Il sogno di Kasper Schmeichel può diventare realtà: “Anche se dovesse giocare solo 10 partite con lo United farebbe salti di gioia”

Un sogno che diventa realtà. Nel calcio si dice spesso, ma quando si tratta di Kasper Schmeichel e lo United si capisce che mai luogo comune potrebbe essere realistico. Il portiere del Leicester, del resto, ha respirato l’aria di Old Trafford sin da quando era un bambino. E ora…

di Redazione Il Posticipo

Un sogno che diventa realtà. Nel calcio si dice spesso, ma quando si tratta di Kasper Schmeichel e lo United si capisce che mai luogo comune potrebbe essere realistico. Il portiere del Leicester, del resto, ha respirato l’aria di Old Trafford sin da quando era un bambino, visto che suo padre Peter è stato scelto da Sir Alex Ferguson per essere il portiere della sua squadra dei sogni. E anche se poi il danese ha…tradito la patria, andando a giocare a fine carriera al Manchester City, nel cuore del piccolo Kasper (che intanto è cresciuto e anche parecchio) è rimasto il rosso dei diavoli.

ETÁ – E ora che si parla di un suo possibile approdo alla corte di Solskjaer, chi lo conosce bene dice che l’estremo difensore del Leicester, tra i protagonisti assoluti del titolo vinto dalla squadra di Ranieri qualche anno fa, non vede l’ora che questo accada. A spiegarlo a Ekstra Bladet è Mikkel Bischoff, ex compagno di squadra di Peter al City. Che pensa che l’età non sia un problema. “Lo United non si farà certamente spaventare dai suoi 33 anni. I migliori portieri degli ultimi anni a Old Trafford hanno dato il meglio proprio a quell’età. E può tranquillamente giocare ancora tre o quattro buone stagioni da quelle parti”.

DIECI PARTITE – Insomma, la possibilità per Kasper sarebbe quella di giocare con la maglia che indossava suo padre. Il che porta certamente un peso non indifferente, ma anche una gioia indicibile. “Schmeichel è un grandissimo tifoso dello United, lo è sempre stato e lo sarà per sempre. Per lui sarebbe un sogno che diventa realtà indossare quella maglia. Se Kasper dovesse avere l’opportunità di giocare anche solo dieci partite per lo United, farebbe i salti di gioia, sarebbe una cosa enorme per lui. È così tifoso che farebbe qualsiasi cosa per andarci”. Per la gioia dei tifosi dei Red Devils, che potrebbero trovare un altro Schmeichel in porta a breve.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy