Il segreto di Southgate: il Ct inglese ha contratto e sconfitto il Covid-19

Il Commissario Tecnico dell’Inghilterra, ha vinto la sua partita contro il virus nel mese scorso.

di Redazione Il Posticipo

Southgate andrà in panchina nella sfida contro il Belgio. Tutto nella norma, sino a poche ore fa quando è stata resa nota la sua lotta segreta al Covid-19. Il commissario tecnico dell’Inghilterra, come riportato dal Sun ha contratto e sconfitto il virus in gran segreto nel mese scorso. Southgate è risultato positivo intorno al 25 ottobre scorso ma è riuscito comunque a mantenere fede ai suoi impegni.

SINTOMI – Secondo la ricostruzione del tabloid inglese, l’allenatore, 50 anni, è risultato positivo al test dopo aver sviluppato alcuni sintomi. Southgate si è quindi autoisolato per dieci giorni, in attesa di ulteriori controlli. La preoccupazione era legata alla sua età, ma la sua forma fisica lo ha aiutato a combattere e vincere agevolmente la partita con il virus.

PRIVACY – Il CT della nazionale dei Tre Leoni, appreso di aver contratto il virus, ha scelto la via del più stretto riserbo. Non ha ufficializzato la sua positività, limitandosi a comunicarlo a poche e fidare persone, per poi attendere di negativizzarsi nella sua abitazione. Da quanto trapela l’ultimo test, negativo, è stato effettuato entro il 5 novembre quando ha comunicato le convocazioni in vista degli impegni internazionali che attendevano l’Inghilterra.

IN PRIMA LINEA  – Il CT, fra l’altro, è sempre stato in prima linea contro la pandemia durante questi mesi difficili. Prima mostrando solidarietà agli operatori sanitari tagliandosi il 30% del proprio stipendio e donandolo all’NHS. Poi invitando i tifosi a rimanere il più possibile nelle loro case. Infine a non sovraffollare gli ospedali già al limite del collasso. Ha chiamato e ringraziato personalmente chi era in prima linea nella lotta alla pandemia ribadendo spesso quanto fosse importante fornire il proprio contributo. E nel suo piccolo, ha fornito il suo: ottimismo e fiducia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy