Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Rooney…pentito: “Ho fatto un errore, chiedo scusa alla mia famiglia e al club per le foto circolate…”

BIRMINGHAM, ENGLAND - DECEMBER 29: Wayne Rooney the interim manager of Derby County during the Sky Bet Championship match between Birmingham City and Derby County at St Andrew's Trillion Trophy Stadium on December 29, 2020 in Birmingham, England. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Dopo l'ennesimo scandalo che lo ha coinvolto, Rooney ha deciso di optare per una linea soft. E visto che ormai è un adulto e non più il ragazzo prodigio che ha fatto innamorare gli inglesi vent'anni fa, si prende le sue responsabilità

Redazione Il Posticipo

Non c'è pace per Rooney. Che all'ex giocatore di Everton, Manchester United e DC United che attualmente allena il Derby County piaccia fare festa non è un segreto. Ma la sua vita privata continua ad essere messa a nudo sui media più tradizionali e anche su quelli più moderni. Wazza è stato 'sorpreso' a passare una serata con un gruppo di ragazze 21enni e immortalato in pose abbastanza equivoche. Una situazione che ha portato parecchie critiche al miglior bomber della storia della nazionale inglese. I genitori di una delle ragazze coinvolte gli hanno ricordato che ha quasi 40 anni e che non dovrebbe uscire con delle ventenni e, in generale, sui social il tecnico del Derby è stato bombardato.

MOMENTACCIO - Può anche andare peggio, perchè la tensione ha giocato un brutto scherzo a Wazza, che durante un allenamento è entrato con troppa foga sulla caviglia di Knight (che tra parentesi è uno dei migliori calciatori a sua disposizione) e lo ha infortunato, lasciandolo fuori per i prossimi tre mesi. Ce ne sarebbe abbastanza per dare un po' di matto, ma Rooney ha invece deciso di optare per una linea più soft. E visto che ormai è un adulto e non più il ragazzo prodigio che ha fatto innamorare gli inglesi vent'anni fa, si prende le sue responsabilità. Parlando ai microfoni di Sky Sports, il tecnico del Derby ha voluto chiedere scusa a tutte quante le persone coinvolte nello "scandalo", ma soprattutto a chi ne è stato colpito.

 TALLINN, ESTONIA - OCTOBER 12: Wayne Rooney of England celebrates after scoring the opening goal from a free kick during the EURO 2016 Qualifier match between Estonia and England at A. Le Coq Arena on October 12, 2014 in Tallinn, Estonia. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

SCUSE - "Ho fatto un errore. Sono andato a una festa privata con due miei amici. E da parte mia vorrei scusarmi con la mia famiglia e con il club per le immagini che sono circolate. Voglio andare avanti rispetto a questa storia, voglio ringraziare il Derby County che mi sta dando l'opportunità di provare a riportare il club dove merita. E farò tutto ciò che è in mio potere per far sì che succeda". Difficile comunque che il caso si chiuda qui, perchè i tabloid, soprattutto con Rooney, si divertono non poco ad andare a scovare dettagli piccanti in situazioni simili. Tra le ultime notizie al riguardo c'è la rottura di una delle due ragazze coinvolte con il suo fidanzato. E l'impressione è che di questa storia si parlerà ancora parecchio...