Quando è arrivato a Madrid, per Eden Hazard è stato subito evidente che l'eredità di Cristiano Ronaldo sarebbe stata tutta sulle sue spalle. Il che sarebbe un problema per chiunque, ma se qualcuno poteva provare a far dimenticare il cinque volte Pallone d'Oro alla Casa Blanca, quello doveva essere il belga. Pagato tanto, tantissimo, considerando che nella stagione successiva sarebbe andato a parametro zero e che fino a quel momento 100 milioni (almeno secondo le cifre ufficiali) dal Real erano stati spesi solo per Bale. Però alla fine sembravano tutti contenti: il calciatore aveva realizzato un sogno, Zidane aveva ottenuto un talento che ha sempre apprezzato e il club aveva portato l'ennesimo Galactico al Bernabeu.

europei 2021
Il rimprovero di Florentino Perez a Meunier: “Hai appena infortunato Hazard e mi dici anche ‘piacere’?”
Gli infortuni stanno impedendo a Hazard di dimostrare il suo valore a Madrid. Ogni volta che il belga torna in campo, dopo poco tempo è costretto a fermarsi di nuovo. E la colpa di chi è? Strano a dirsi, secondo Perez di un compagno di nazionale!
COLPA - Poi però sono arrivati gli infortuni. Un qualcosa che nella carriera di Hazard c'è sempre stato, ma che ora gli sta impedendo di dimostrare il suo valore a Madrid. Ogni volta che il belga torna in campo, dopo poco tempo è costretto a fermarsi di nuovo. E la colpa di chi è? Strano a dirsi, di un compagno di nazionale, almeno a sentire quello che si dice sui social.Thomas Meunier è stato (di nuovo) riempito di insulti da parte dei tifosi del Real Madrid dopo l'ennesimo stop del numero 7 dei Blancos. Al terzino, che ora è al Borussia Dortmund, viene imputato un intervento che nel novembre 2019 ha dato via al valzer delle ricadute per quanto riguarda Hazard. Quello che sembrava un problema alla caviglia rimediato nello scontro con Meunier si è poi rivelata essere una frattura capillare al piede, che lo ha tenuto lontano dal campo per due mesi. Dopo di che, tra lo stop per il Covid e le tantissime partite da giocare, sono arrivati altri dieci stop, alcuni muscolari e altri traumatici.

MEUNIER - E Meunier come ha preso questa storia? Beh, il terzino ha raccontato a RTBF di quella volta in cui Florentino Perez lo ha rimproverato di aver fatto male al suo compagno di nazionale. "Vado nel tunnel e incontro Perez e gli dico 'piacere'. Lui mi risponde in francese io non sapevo che lo parlasse. 'Ti sei reso conto che hai infortunato Hazard? E mi dici piacere?'. Io sono rimasto sorpreso, gli ho detto che non era colpa mia. Ma lui ha ribattuto, 'sì sì è colpa tua!'. Insomma, oltre ai tifosi che lo hanno costretto a chiudere i commenti sui social, ci mancava la rabbia di Florentino nei confronti del belga. Non proprio il massimo della vita per una colpa che in fondo è sua...fino a un certo punto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA