Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il record di Callum Robinson, 5 gol in Premier League: tutti contro il Chelsea

WEST BROMWICH, ENGLAND - SEPTEMBER 26: Callum Robinson of West Bromwich Albion looks on during the Premier League match between West Bromwich Albion and Chelsea at The Hawthorns on September 26, 2020 in West Bromwich, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Nick Potts - Pool/Getty Images)

La clamorosa sconfitta del Chelsea contro il West Bromwich Albion racconta anche un caso quasi unico nel suo genere: Callum Robinson ha un record particolare contro i blues di Londra.

Redazione Il Posticipo

Ci sono dei giocatori che segnano tanti gol ma hanno  delle... vittime preferite. E si sono anche delle eccezioni molto ma molto particolari: dei giocatori che vedono poco la porta, ma che, quando incrociano una determinata squadra, la trovano anche al buio. E la clamorosa sconfitta del Chelsea contro il West Bromwich Albion racconta  un caso del genere: Callum Robinson ha un record molto particolare contro i blues di Londra.

CECCHINO - Stando a quanto riporta Goal su Twitter, il giocatore irlandese nato però in Inghilterra non è un abituale frequentatore della Premier League. Pur non essendo proprio un ragazzino, il ventiseienne è un giocatore molto più abituato alla seconda divisione inglese. Scorrendo il suo curriculum, le migliori stagioni sono trascorse allo Sheffield United e al Preston North End. C'è però sempre spazio per i sogni. E il ragazzo ha trovato nell'uovo di Pasqua due gol allo Stamford Bridge. Il secondo gol arriva al 91' ed è soltanto il suo quarto gol stagionale in 22 presenze (di cui solo 5 da titolare). Eppure, questa, non è la sua unica doppietta stagionale. Anche le altre due reti le ha messe a segno in una sola partita. Una a caso: già, quella del 26 settembre, proprio contro il Chelsea.

 (Photo by Neil Hall - Pool/Getty Images 2021)

GLI ALTRI - Un record del tutto incredibile considerando i numeri generali del ragazzo. Stando alle sue statistiche generali, Robinson ha giocato 42 partite in Premier League in tutta la sua carriera e ha raggiunto questo numero di presenze indossando ben tre maglie diverse. In tutta la sua carriera in Premier ha segnato 5 gol (comprese le due doppiette di questa stagione). E per andare a rintracciare l'ultimo, dunque, occorre portare le lancette del tempo allo  scorso anno, quando Robinson giocava nell'altra "piccola" del campionato, lo Sheffield United e proprio contro il Chelsea segnava  il suo primo gol in Premier League. Insomma, un persecutore. Probabilmente, la prossima volta, il Chelsea lo terrà sotto una marcatura un po' più stretta. O magari Abramovic potrebbe pensare di risolvere il problema alla radice... impiantandolo al Chelsea, anche se il rischio è che, forza dell'abitudine, possa segnare un autogol...

Potresti esserti perso