Il Real tifa…Atletico contro la Juve: i Blancos vogliono CR7 fuori dalla Champions perché…

Il Real tifa…Atletico contro la Juve: i Blancos vogliono CR7 fuori dalla Champions perché…

Il Real Madrid ha deciso: in Champions League si tifa… Atletico. Le Merengues vogliono vedere Cristiano Ronaldo fuori dalla massima competizione europea per confermare che le vittorie passate non sono solo grazie a lui.

di Redazione Il Posticipo

Il Real Madrid. Una squadra leggendaria? Sì, ma quest’anno, il trend è negativo. Dall’inizio della stagione i blancos sembrano irriconoscibili e sembra uscire dallo spogliatoio almeno un pettegolezzo a settimana che getta cattiva luce su qualche giocatore. Tra l’altro, la fuga di Zidane, l’arrivo piuttosto problematico di Lopetegui, il suo successivo esonero e la presa d’incarico da parte di Solari non hanno fatto altro che complicare le cose. In tutto ciò, però, molti sono convinti che il problema principale sia uno: non si vincerà più nulla senza Cristiano Ronaldo. Per sfatare questo mito, il Real Madrid potrebbe tifare per… l’Atletico in Champions League, affinché butti fuori la Juventus.

POP CORN – In questo caso, sebbene la versione “ufficiale” trapelata dal Real sia un attestato di stima e riconoscenza nei confronti del campione portoghese, pare che una buona parte dello spogliatoio del Real Madrid, sia già pronta sul divano di casa per sperare di vedere la Juventus uscire dalla Champions il prossimo 12 marzo. Perché? Beh, in molti, a Madrid, sono piuttosto stanchi di sentire che tutto ciò che si è vinto negli ultimi anni sia dovuto al solo influsso positivo di CR7. E quindi, giocarsi la competizione più blasonata senza lui in squadra (e soprattutto anche come avversario) non può che far piacere all’autostima dei blancos.

PRONOSTICI? – A rivelarlo è l’esperto di Real Madrid Eduardo Inda, durante il celebre programma El Chiringuito. Non sono stati fatti nomi nello specifico ma secondo il quotidiano Sport, a…gufare potrebbero essere Modric, Kroos, Ramos e Benzema: lo zoccolo duro nonché la “vecchia guardia”. Cioè quelli che hanno vinto tutte e quattro le Champions recenti, esattamente come CR7. Che con il suo gesto della manita ai tifosi dell’Atletico si è riuscito a inimicare…tutta Madrid, sia quella che tifa per i Colchoneros, sia i suoi ex supporter. “Sembra che le Champions le abbia vinte solo lui”, questo il concetto che il giornalista attribuisce allo spogliatoio del Real. Che quindi potrebbe non vedere l’ora di ammirarlo mentre usa le cinque dita…per salutare la coppa!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy