Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Real…taglia CR7 dalla foto di Cardiff e la tifoseria esplode: “Che vergogna, dov’è la riconoscenza?”

(Getty Images)

Quanto può mancare un calciatore come Cristiano Ronaldo? Parecchio, soprattutto visto che il suo addio al Real Madrid ha segnato una cesura importante. Senza il portoghese, i Blancos non hanno più visto la Champions League neanche da lontano,...

Redazione Il Posticipo

Quanto può mancare un calciatore come Cristiano Ronaldo? Parecchio, soprattutto visto che il suo addio al Real Madrid ha segnato una cesura importante. Senza il portoghese, i Blancos non hanno più visto la Champions League neanche da lontano, fermandosi quasi sempre abbastanza presto nella competizione europea. E con un CR7 in meno, è arrivata una sola Liga, peraltro più per gentile concessione del Barcellona che per effettivi meriti della squadra di Zidane. Dunque, la nostalgia si fa fortissima a Madrid, soprattutto quando si ripensa ai fasti dei tempi che furono. Non stupisce quindi che le celebrazioni per l'anniversario della Dodicesima, la Champions League vinta a Cardiff contro la Juventus, diventino l'occasione giusta per fare polemica.

TAGLIATO - Va detto che il Real...ci ha messo decisamente del suo per fomentare la rabbia dei tifosi. La scelta del post di mercoledì 3 giugno, quattro anni dopo la vittoria in Galles, poteva essere migliore, se non altro per la foto messa in bella vista. E non è questione di chi c'è, quanto di chi non c'è. Come segnala AS, l'immagine è tagliata sui lati, il che esclude automaticamente proprio Cristiano Ronaldo, che con la doppietta contro la Juventus era appena diventato il primo calciatore in grado di segnare in tre finali diverse e che per tutta la competizione aveva trascinato il Real a suon di reti (12). Dunque, tenerlo fuori dalla foto celebrativa è sembrato ai tifosi un bello sgarbo. Nonchè l'ennesimo tentativo di Perez di far dimenticare il suo addio.

 during the UEFA Champions League Final between Juventus and Real Madrid at National Stadium of Wales on June 3, 2017 in Cardiff, Wales.

COMMENTI - Missione più che fallita, perchè anche a due giorni dalla pubblicazione del post continua la protesta dell'aficion blanca. "Questo è accaduto grazie a una leggenda come lui, che ci ha messo voglia e cuore", spiega un tifoso con la foto di CR7 in bella vista. "Una vergogna, escludere così il miglior giocatore del Real di sempre", fa eco qualcun altro. Il punto focale, comunque, sembra la capacità del club di...dimenticare, più o meno consapevolmente, un calciatore che ha scritto la storia del calcio e soprattutto lo ha fatto dalle parti del Bernabeu. "Come sempre, il Real non sa essere riconoscente", spiega un tifoso che parla un po' per tutti gli altri. "E comunque, ancora non hanno cambiato la foto", termina sconsolato un utente. A dimostrazione che uno come CR7, almeno i tifosi, non lo possono dimenticare.