Il Real Madrid è disposto a un... Hazard sul mercato. Secondo quanto riportato da AS, nelle ultime ore il Chelsea ha ricevuto la proposta di alcuni intermediari pronti a mettere sul piatto delle trattative il belga per il suo ipotetico ritorno allo Stamford Bridge.

calcio
Il Real prova un… Hazard: rispedire il belga al Chelsea
Nelle ultime ore il Chelsea ha ricevuto la proposta di alcuni intermediari pronti a mettere sul piatto delle trattative il belga per il suo ipotetico ritorno allo Stamford Bridge.
COMPLICATO - L'affare sembra molto complicato ma non è impossibile. La permanenza di Hazard nella capitale spagnola è in discussione dopo due anni vissuti più in infermeria che in campo. E quelle poche volte che è sceso in campo ha anche scatenato le polemiche. Si è presentato fuori forma due I sorrisi con gli ex compagni di squadra dopo l'eliminazione in Champions non sono passati inosservati e nessuno si strapperebbe i capelli se il belga lasciasse la Casa Blanca. Il problema, però, non è solo economico, ma anche tecnico.
ESIGENZE - Il Chelsea, sotto la guida di Tuchel, ha vinto la Champions ma per essere ancora più competitivo ha deciso di investire su un "9" piuttosto che su un "10" come Hazard. Abramovich è a caccia di un centravanti, Haaland se possibile. Anche la questione monetaria è fondamentale. Il Real Madrid ha pagato 100 milioni di euro al Chelsea. E l'operazione prevede un contratto quinquennale. Quindi ammortizza 20 milioni di euro ogni estate nei suoi conti a seguito di quel trasferimento. Per non avere un impatto negativo sul saldo, dovrebbe venderlo per almeno 60 milioni di euro. Il Real sarebbe ben felice di effettuare un'operazione del genere, ma è una cifra molto alta da spendere anche per il Chelsea. Oltre ai 60 milioni, fra l'altro, va considerato lo stipendio.
TUCHEL - Infine c'è la variabile Tuchel. Il tecnico non ha interesse nell'aggiungere esterni o fantasisti offensivi. In rosa ha elementi come Mount, Havertz, Werner, Pulisic e Ziyech. Tutti più giovani e, seppur meno dotati dal punto di vista tecnico, con una continuità di rendimento superiore rispetto ad Hazard. Il belga tuttavia, come ha dimostrato nella gaffe in semifinale di Champions League, mantiene un ottimo rapporto con il i senatori dello spogliatoio blues, pronto a riabbracciarlo. Il suo ritorno seppur complicato, non sarebbe accolto male fra i componenti della squadra che si è laureata Campione d'Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA