Il Real Madrid spaventa il Napoli: adesso Zidane vuole Fabian Ruiz, il re degli Europei Under 21

Il Real Madrid spaventa il Napoli: adesso Zidane vuole Fabian Ruiz, il re degli Europei Under 21

I Blancos hanno messo nel mirino il centrocampista del Napoli, che tanto bene sta facendo con la Spagna a questi Europei. Arrivare a Fabian Ruiz è più semplice che strappare Paul Pogba al Manchester United? Il Real potrebbe giocarsi la carta James Rodriguez…

di Redazione Il Posticipo

Il Real Madrid è rimasto stregato dalle prestazioni di Fabian Ruiz agli Europei Under 21: il centrocampista del Napoli è finito nel mirino di Zinedine Zidane, anche se strapparlo dalla mani del presidente Aurelio De Laurentiis sembra complicato. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, i Blancos avrebbero già interpellato il club partenopeo che non sembra affatto intenzionato a fare sconti. Più facile arrivare a Fabian Ruiz o a Pogba?

“INCEDIBILE” – La scorsa estate il Napoli ha acquistato il giocatore dal Betis pagando la clausola rescissoria di 30 milioni di euro e oggi lo dichiara “incedibile”. Solitamente il club di De Laurentiis è disposto ad ascoltare le offerte per le sue stelle, ma nel caso di Fabian Ruiz sembra intenzionato ad aspettare almeno un altro anno perché il valore del giocatore sembra destinato a salire. Il Napoli non ha fissato una clausola per il centrocampista e questo complica i piani del Real: la società sta pensando di stabilirne una col prossimo rinnovo del giocatore. Secondo As, il Napoli al momento non è disposto ad ascoltare offerte inferiori ai 70/80 milioni di euro. Che cosa farà Florentino Perez?

FATTORE POGBA – A favore dell’operazione Fabian Ruiz gioca la situazione di Pogba, che al momento sembra più vicino al ritorno alla Juventus che all’approdo in Spagna. Anziché puntare sul francese, con gli stessi soldi i Blancos potrebbero acquistare sia Christian Eriksen che Fabian Ruiz. Il centrocampista del Napoli ha giocato una buona stagione al suo esordio in Italia (7 gol e 3 assist in 40 partite) e sta facendo altrettanto bene agli Europei Under 21 (a segno contro la Polonia). Nella trattativa può giocare un ruolo importante anche James Rodriguez, il rinforzo chiesto da Carlo Ancelotti: il Real potrebbe costringere il club azzurro a parlare anche di Fabian Ruiz nella trattativa legata al passaggio del colombiano dalla Spagna all’Italia. Il club spagnolo è fiducioso. De Laurentiis lascerà partire la stella del suo centrocampo?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy