calcio

Il PSG… scappa dai suoi tifosi: allenamento trasferito per evitare contestazioni

Dopo l'eliminazione della squadra di Tuchel dalla Champions League, i tifosi del PSG sono furiosi con la squadra. Per questo, la dirigenza ha deciso di spostare l'allenamento al Parc des Princes.

Redazione Il Posticipo

Dall'ormai lontano 2012, il Paris Saint-Germain non ha più rivali. Quantomeno, la fatica per alzare il trofeo nazionale non è mai troppa. Quest'anno, per esempio, ci sta provando il Lione delle meraviglie a fermare i colossi franco-qatarioti, ma lo strapotere economico del club capitolino non lascia molte speranze alle concorrenti. Tutto giusto ma, da quando il club parigino è arrivato tra le grandissime potenze del calcio, gli obiettivi nazionali sono diventati un po' scontati: ciò che importa ora è la Champions League e sembra che proprio non vogliano vincerla. Ora, però i tifosi ne hanno abbastanza e contestano i giocatori per la disastrosa uscita contro il Manchester United.

SCONFITTA - In realtà quella giornata di Champions League, salvo qualche eccezione, è stata stracolma di risultati rimontati rispetto all'andata. Oltre a PSG-United, anche Porto-Roma e Real Madrid-Ajax hanno regalato una grossa sorpresa agli spettatori della massima competizione europea. Ma questo ai tifosi del PSG interessa poco. Anzi, i supporter non ne possono proprio più, pretendono la Champions League e cominciano a protestare. Come? Con una lettera abbastanza minacciosa, in cui i calciatori sono etichettato come “mercenari”. I tifosi, dopo le continue delusioni europee, si considerano (parole loro) gli zimbelli d’Europa. E la squadra fugge da loro.

RITENTA - Certo è che, con quella rosa, con quel potere economico ecc. il PSG ha ben poche giustificazioni per non essere arrivato ai quarti di finale. Come riporta l'Équipe, il Paris Saint-Germain ha deciso di spostare la sessione d'allenamento domenicale dal Parc Des Longes al Parc Des Princes per evitare ai giocatori e al resto dello staff la pioggia di insulti e fischi (e chissà che altro) che i tifosi volevano tributare alla squadra in seguito alla pesante rimonta subita dai diavoli rossi di Manchester. In un momento del genere, tranquillità e sicurezza sono tutto. Certo, la rabbia è comprensibile ma ci si riproverà l'anno prossimo.