È difficile pensare che esista una squadra che non sarebbe disposta a tutto pur di portarsi a casa quello che da molti è considerato il giocatore più forte di tutti i tempi. Il fatto, poi, che Lionel Messi sia andato in rotta con il Barcellona e a parametro zero rende tutto più entusiasmante. Sembra che nessuna delle recenti mosse sia arrivata per caso: e dietro ci sia stata tutta una strategia per convincerlo a volare a Parigi.

calcio
Il PSG sa come corteggiare Messi: in Spagna sostengono che niente sia casuale
Tra le tante la squadra che sta corteggiando Lionel Messi più di tutte è il PSG. E nessuna delle recenti mosse è arrivata per caso: è tutta una strategia per convincerlo a volare a Parigi.
L'INVESTITURA DEI LEADER - Secondo il Mundo Deportivo, tutto, ma proprio tutto quello che è successo al Paris Saint-Germain negli ultimi mesi fa parte di una maxi-strategia per convincere Lionel Messi a firmare per il club. Nulla accade per caso: non di certo le continue chiamate e conversazioni Whatsapp tra il fenomeno argentino e l'ex compagno Neymar in cui O Ney gli spiega che non vede l'ora di ritornare a giocare insieme e di quanto bene si viva a Parigi. Farebbe parte della strategia anche il post social di Mbappé che rende omaggio a Messi dopo la vittoria contro il Barcellona in Champions League: "Ringrazio il calcio per darmi l'opportunità di vivere questo sogno ogni giorno".

LA COLONIA ARGENTINA - Per la testata spagnola, anche il fatto che il PSG abbia scelto un allenatore argentino come Mauricio Pochettino al suo posto fa parte di quella che sembra quasi una cospirazione. Del resto in qualsiasi club in cui vi sia un gruppo di argentini si crea subito un fortissimo amalgama. E anche gli altri "big" dello spogliatoio sarebbero ben felici nel dare il benvenuto a Messi. Oltre a Icardi e Paredes, il club ha deciso di rinnovare il contratto di Angel Di Maria che sembrava destinato a lasciare il club a luglio. El Fideo appartiene alla stessa generazione, anche lui è di Rosario e ha già parlato abbondantemente di quanto lui e la sua famiglia sarebbero felici di giocare con Lionel Messi. Niente è capitato per caso: ora la palla passa al 10 argentino. E tutto lascia credere che dal Camp Nou ai Campi Elisi il passo possa compiersi a brevissio giro di posta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA