Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il PSG e il Parco dei…Portieri: con l’arrivo di Donnarumma a essere di troppo sono in cinque!

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 26: Goal Keeper Denis Franchi of Paris Saint-Germain gestures during the match between Real Madrid and Paris Saint-Germain on November 26, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by TF-Images/Getty Images)

Non è facile giocare in porta. Figuriamoci quanto possa essere difficile farlo nel Paris Saint-Germain dove i portieri sono quasi più dei difensori. 8 portieri in rosa e il club vuole venderne 5.

Redazione Il Posticipo

Fare il portiere non è facile, specie in una grande squadra. Bisogna essere bravi tecnicamente, sapersela cavare con i piedi, avere un carattere molto forte per farsi sentire dalla difesa, per reggere la pressione degli eventi e il confronto con i grandi attaccanti. Non è facile anche perché c’è spazio per un solo portiere in campo e alla fine, è quasi sempre lo stesso a giocare. Gli altri due si alternano in altre competizioni. Figuriamoci quanto possa essere difficile fare il portiere nel Paris Saint-Germain dove i portieri sono quasi più dei difensori. 8 portieri in rosa e il club vuole venderne 5.

SOLO 3 - Il club di Parigi sta facendo molto in questa sessione di mercato portandosi a casa un leader esperto come Sergio Ramos e un giovane, paradossalmente, molto esperto per la porta: Gigio Donnarumma. I due sbarcano nella capitale d’oltralpe a parametro zero e ora saluteranno molti dei loro nuovi compagni. Soprattutto quelli in guantoni. Il PSG ha infatti, con Donnarumma, la bellezza di 8 portieri e vuole provare a cederne 5. Stando a L’Equipe, i tre profili da tenere in rosa sono quelli di Keylor Navas e Alexandre Letellier oltre a quello del giovane campione d’Europa. Gli altri sono sul mercato ma pare che non abbiano molta richiesta.

 VILNIUS, LITHUANIA - MARCH 31: Gianluigi Donnarumma of Italy competes for the ball with Fedor Cernych of Lithuania during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Lithuania and Italy on March 31, 2021 in Vilnius, Lithuania. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

GLI ESUBERI - Alphonse Areola è stato accostato diverse volte a molte squadre di Serie A alla ricerca di un numero 1. Il ragazzo ha giocato con molte maglie: quella del Villarreal, del Real Madrid e del Newcastle oltre a quella della sua squadra di appartenenza. Per il colosso di origini filippine, però, non sembrano esserci enormi opzioni oltre a un interessamento da parte del West Ham. Anche Marcin Bulka e Garissone Innocent finiranno sul mercato dopo le esperienze in prestito al Chateauroux e al Caen. Sergio Rico, invece, è reduce da una stagione da vice-Navas ma si spingerà per cederlo. Infine il diciottenne italiano Denis Franchi, del vivaio parigino ormai da anni, dovrebbe essere ceduto, forse in prestito, per provarsi in palcoscenici più importanti del calcio giovanile. Ma i problemi non sono solo tra i pali: il PSG ha una rosa da 39 giocatori e ora deve cederne molti.