Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il PSG crolla ed è polemica: “Colpa di un argentino che festeggia da 20 giorni e di un brasiliano che non…”

Il PSG crolla ed è polemica: “Colpa di un argentino che festeggia da 20 giorni e di un brasiliano che non…” - immagine 1
Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2023 non inizia decisamente nella maniera migliore per il Paris Saint-Germain. E la sconfitta contro il Lens divida la tifoseria: colpa di chi non era in campo (Messi e Neymar) o di chi ha giocato?

Redazione Il Posticipo

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2023 non inizia decisamente nella maniera migliore per il Paris Saint-Germain. I parigini hanno infatti subito la prima sconfitta stagionale in Ligue 1 proprio nel giorno di capodanno, perdendo 3-1 contro il Lens secondo in classifica, che ora si avvicina a -4. Un match a cui il PSG è arrivato...decisamente spuntato, se si considerano le assenze di due terzi del tridente dei sogni. Allo stadio Bollaert-Delelis mancavano infatti sia Messi, ancora...intento a festeggiare il mondiale vinto con l'Argentina, che Neymar, squalificato dopo il doppio cartellino giallo rimediato nella sfida precedente, quella contro il Racing Strasburgo. Mbappè da solo ha potuto poco e con la prima sconfitta di questa stagione arrivano ovviamente le polemiche.

Colpa di Messi e O Ney...

—  

Contro chi? Ovviamente contro tutti. C'è chi se la prende con gli assenti e chi invece sottolinea che senza di loro il PSG non sembra in grado di combinare nulla. Per il primo...partito, il commento che sta facendo furore su Twitter è quello di un tifoso deluso da Messi e Neymar. "Prima sconfitta stagionale per colpa di un argentino che festeggia da 20 giorni e di un brasiliano che non sa come ci si comporta in campo". E ogni riferimento al fatto che la Pulce sia ancora in Argentina e all'espulsione piuttosto ridicola beccata dal verdeoro non sembra per nulla casuale. E c'è chi è d'accordo: "questa è la verità, anche se farà male ad alcuni tifosi...".

...oppure di Mbappè?

—  

Ma ovviamente, c'è anche chi pensa che la colpa sia di chi in campo c'era. A partire da Mbappè, accusato di non essere in grado di brillare in assenza di compagni di squadra importanti, sia nella Francia che nel PSG. "Quindi quando il PSG vince è merito di Mbappè, quando il PSG perde è colpa di Messi e Neymar?", si chiede qualcuno. E gli attacchi al transalpino non mancano. "Mi state dunque dicendo che il miglior giocatore francese di questo secolo non è in grado di combinare nulla contro una squadra di secondo livello se vicino a lui non ha un brasiliano che gli tiene la mano", fanno notare altri supporter. Insomma, la situazione al Parco dei Principi non è per nulla tranquilla. E considerando che deve ancora arrivare Messi con la Coppa...rubata a Mbappè, gli animi possono solo che accendersi ulteriormente...