Il pronostico di Mou: “Questa Premier sarà una corsa fra Liverpool, City, Tottenham e… City B”

Il pronostico di Mou: “Questa Premier sarà una corsa fra Liverpool, City, Tottenham e… City B”

Il tecnico portoghese, ancora nel suo anno sabbatico, esordisce come opinionista per la Premier e pronostica le sue quattro favorite. Liverpool, City, Tottenham e…City B. Dimenticando, casualmente, le squadre che ha allenato…

di Redazione Il Posticipo

 

Quando Josè Mourinho parla di calcio il “colpo” è dietro l’angolo. E ora che esordisce come opinionista televisivo della Premier League diventerà un’inesauribile fonte di titoli. Il suo esordio come commentatore Sky è stato ripreso dal Daily Mail che ha riportato la sua prima pungente analisi. Prima giornata, si parla ovviamente di pronostici. E lo Special One ha già eletto le sue quattro favorite alla vittoria del titolo….

MANCHESTER B – Chi sono le favorite di Mourinho? Lo special One sorride e sciorina le sue preferenze:  “Manchester City, Tottenham, Liverpool e… la seconda squadra del Manchester City. Nel senso che anche con le riserve i citizens potrebbero ambire.  Penso che siamo tutti d’accordo, stiamo parlando di una squadra che ha vinto tutto in Inghilterra, stiamo parlando dei Campioni d’Europa e dei finalisti della Champions. Poi, possiamo anche parlare dello United arrivato, sesto, dell’Arsenal quinto e anche lui sconfitto in Europa League”.

DIMENTICANZA? Chelsea e United fuori dai giochi dunque. Impossibile non notare che Mou escluda le due squadre che ha allenato. Niente di personale, of course: “Indipendentemente da ciò che succederà oggi tra Manchester United e Chelsea, anche se una delle due squadre giocasse magnificamente, non credo che finiranno per essere presenti nella corsa al titolo“. Tutto sommato è difficile dargli torto. In studio, come riportato dal tabloid, nessuno discute la tesi dello Special One.  Del resto, al netto delle possibili simpatie, antipatie o dimenticanze, sia i blues che i Red Devils appaiono oggettivamente distanti dalla vetta. Altrettanto vero però, che c’è modo e modo di argomentare i concetti: e Mou sceglie sempre di essere tagliente e sarcastico. Se il buongiorno si vede dal mattino, ci sarà da divertirsi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy