Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il primo allenatore avversario di Messi in Ligue 1…è un ex Barça!: “Nessuno è mai riuscito a fermarlo”

PARIS, FRANCE - AUGUST 14: Lionel Messi of Paris Saint-Germain acknowledges the fans as he is introduced to the fans prior to the Ligue 1 Uber Eats match between Paris Saint Germain and Strasbourg at Parc des Princes on August 14, 2021 in Paris, France. (Photo by David Rogers/Getty Images)

L’allenatore del Reims è un ex giocatore del Barcellona, si chiama Oscar Garcia Junyent e si prepara ad affrontare l’ex leggenda della sua squadra del cuore. E ha qualcosa da dire su Messi.

Redazione Il Posticipo

Dopo tanti, tantissimi anni passati in Catalogna, Lionel Messi è approdato a Parigi in una squadra che sembra una compagine chiamata per un’amichevole interplanetaria a rappresentare i migliori giocatori del mondo. E invece, gioca sempre sulla Terra. E Reims, per la precisione, è la prossima meta. Non sarà una partita facile per una squadra neopromossa che dovrà affrontare una rosa stellare piena di voglia di rivincita per non aver clamorosamente vinto lo scorso campionato. In più l’allenatore del Reims è un ex giocatore del Barcellona, si chiama Oscar Garcia Junyent e si prepara ad affrontare l’ex 10 della sua squadra del cuore. E ha qualcosa da dire sull’argentino.

ESORDIO? - Non sarebbe normale se l’allenatore di una neopromossa non temesse il Paris Saint-Germain. Ancora più comprensibile che un uomo che segue il Barcellona da sempre in quanto tifoso non sia preoccupato di trovarsi Lionel Messi di fronte come avversario alla prossima partita. Garcia Junyent, allenatore del Reims potrebbe essere il primo tecnico avversario della Pulce in Ligue 1. L’argentino è arrivato da poco e non ha ancora esordito per i parigini e qualora fosse proprio il Reims a vederlo scendere in campo non sarebbe proprio un colpo di fortuna. L’allenatore dice brevemente all’agenzia di stampa spagnola EFE: “Nessuno è ancora riuscito a trovare una formula o un modo per fermarlo individualmente”.

 BARCELONA, SPAIN - AUGUST 08: Lionel Messi of FC Barcelona faces the media during a press conference at Nou Camp on August 08, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

MEGLIO NON AFFRONTARLO - Il tecnico del Reims continua: “Avrei preferito non affrontarlo perché vorrebbe dire vederlo ancora al Barça. Ma per il campionato francese è un segnale molto positivo che il migliore del mondo, o il migliore del mondo in questo momento, arrivi in questo campionato”.  Ma chissà che dopo alcuni alti e bassi da allenatore Garcia Junyent non possa finalmente aver trovato la propria dimensione al Reims. E chissà che non possa fare una brutta sorpresa a Messi e compagni. Del resto, qualche lezione di tattica ha cominciato a prenderla già da molto giovane: l’attuale allenatore del Reims, infatti, ha avuto un importante maestro di calcio che l’ha fatto esordire con la maglia del Barça da calciatore: un certo Johan Crujiff.