calcio

Il presidente della Liga attacca Neymar: “Preferisco che non ritorni perché è un cattivo esempio”

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Javier Tebas è stato durissimo nei confronti del brasiliano, pronto a lasciare Parigi per ritornare al Barcellona dopo appena due stagioni in Francia. Le critiche mosse all'attaccante hanno a che fare soprattutto coi suoi comportamenti fuori dal...

Redazione Il Posticipo

Neymar sogna di ritornare al Barcellona dopo appena due stagioni col Psg. Il possibile ritorno del brasiliano nella Liga ha sorpreso un po' tutti e non solo i tifosi blaugrana: anche il presidente Javier Tebas ha detto la sua in proposito e nei confronti di Neymar non sono volati di certo complimenti. Che cosa ha fatto il brasiliano per meritarsi questa cattiva reputazione e soprattutto riuscirà mai a far cambiare idea a tutti quanti i suoi detrattori?

"CATTIVO ESEMPIO" - La trattativa tra Psg e Barcellona per il ritorno di Neymar va avanti. Il brasiliano non vede l'ora di ritornare in Catalogna ed è pronto a scioperare qualora la trattativa non dovesse sbloccarsi nelle prossime settimane.  L'idea di rivedere il brasiliano in Spagna però non piace ad Javier Tebas. Il numero uno della Liga ha parlato a "El Transistor" programma di Onda Cero: "Può essere un grande giocatore, ma il comportamento è molto importante... Se fuori dal campo l'esempio dato da Neymar non è corretto, preferisco che non ritorni".

VALORI - Tebas teme che il ritorno di Neymar possa riportare la Liga indietro nel tempo, dopo i passi avanti fatti negli ultimi anni: "Vogliamo che arrivino sempre grandi giocatori nel campionato spagnolo, ma il comportamento di Neymar non è buono per la competizione perché la notizia alla fine è sempre se il giocatore ha fatto questo o quello. Abbiamo lavorato nella Liga per difendere certi valori e non vogliamo cambiare questa immagine". La prossima stagione si prospetta in salita per il brasiliano, che dovrà lottare parecchio per riconquistare i tifosi del Barcellona e l'opinione pubblica spagnola che negli ultimi tempi si è fatta davvero una brutta idea sul suo conto.