Il documentario su Paul Pogba, semplicemente intitolato "The Pogmentary" ha fatto parlare parecchio negli ultimi tempi. La serie TV di Prime Video ha seguito il calciatore francese negli ultimi tempi al Manchester United, tra i problemi con il club, le proposte di rinnovo non particolarmente gradite e il lavoro con il suo procuratore, il compianto Mino Raiola, per stabilire quale sarebbe stato il futuro del centrocampista. In molti lo hanno visto, perchè i documentari di questo genere regalano uno sguardo nella vita dei campioni che difficilmente si può avere in circostanze normali. E di cose di cui parlare ce ne sono state tantissime. Ma dal punto di vista dell'opera audiovisiva in sè, come sta...performando il Pogmentary?

calcio
Il Pogmentary è…un flop! Le recensioni sono pessime e il rating della serie è di 1,1 su 10…

MILAN, ITALY - MARCH 18: Paul Pogba of Manchester United reacts during the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between AC Milan and Manchester United at San Siro on March 18, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Rating di 1,1 su 10
Male, molto male, almeno a giudicare dalle votazioni ricevute sull'Internet Movie DataBase. Il sito web, che tra l'altro è di proprietà di Amazon, esattamente come la casa produttrice del documentario, permette agli utenti registrati di dare una valutazione ai film o alle serie TV. Le valutazioni poi vengono convertite in un rating che può...dare l'idea se un qualcosa è godibile o se è meglio lasciar stare. E per quanto riguarda il Pogmentary, gli utenti sono stati decisamente poco gentili: come spiega Sportbible, al momento attuale il rating della produzione che riguarda Pogba è di 1,1 su 10, il che lo rende una delle serie TV con il voto peggiore di sempre. Certo, è uscito da poco e c'è tempo per migliorare, ma gli inizi non sono certo incoraggianti.
I commenti negativi
Cosa dicono le recensioni? Nulla di buono. "Se ci fosse un Pallone d'Oro per chi si lamenta come un ragazzino, Pogba lo avrebbe vinto parecchie volte", spiega qualcuno. "Se non vi è ancora antipatico Pogba, guardate qui per capire quanto è disconnesso dalla realtà", dice un'altra recensione. Una situazione che, ovviamente, ha lasciato spazio a parecchi commenti sui social network. Un utente, appena venuto a conoscenza della cosa, ha consigliato a Pogba..."di continuare a fare il calciatore", segnalando che una eventuale carriera da attore sembra abbastanza improbabile. "Qualcuno dovrebbe far presente a Pogba che non è esattamente quello che lui pensa di essere", fa eco qualche altro utente. Questo interesserà al francese? Probabilmente per nulla. O magari, un minimo. Si potrebbe dire...1,1 su 10!
© RIPRODUZIONE RISERVATA