Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il piano di Raiola per Haaland: un milione di euro…a settimana!

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Per la sua stella norvegese, Raiola ha grandi piani: il procuratore punterebbe a far diventare Haaland il primo calciatore da un milione di euro a settimana. Il che significa che solamente Real Madrid, PSG e Manchester City potrebbero permetterselo.

Redazione Il Posticipo

La fine della stagione si avvicina e per il Borussia Dortmund sarà fondamentale arrivare almeno al quarto posto in Bundesliga, per accaparrarsi l'ultima posizione disponibile per la Champions League. Altrimenti...saranno problemi, in primis perchè rimanere fuori dalla massima competizione continentale non è mai positivo per le casse di un club. Ma anche perchè, senza Champions, trattenere Erling Braut Haaland sarebbe totalmente impossibile. Non che ora sia semplice, perchè le sirene delle big continuano a chiamare il norvegese e a promettergli mari e monti. Ma almeno, con la qualificazione all'Europa che conta, i gialloneri avrebbero qualche motivo in più per sperare nella permanenza del loro centravanti. Nessuno, però, sembra aver fatto i conti con Mino Raiola.

ASTA - Il che, di base, è sempre un errore, perchè il procuratore più celebre e influente del calcio mondiale è una variabile di cui non si può non tenere conto. Il suo...giro di Spagna assieme al padre di Haaland per parlare con le possibili pretendenti per il calciatore ha fatto parecchio rumore e naturalmente ha avuto l'effetto desiderato: le big del Vecchio Continente sono pronte ad aprire un'asta. Asta che, a ben vedere, dovrebbe convenire a una sola delle parti in causa, cioè Haaland (e il suo entourage). Da quando l'attaccante ha firmato con il Borussia, si parla insistentemente di una clausola rescissoria, ma anche nel caso la scrittura prevedesse un utilizzo della clausola solo più avanti nel tempo, alla fine a fare la differenza dovrebbe essere l'ingaggio.

 (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

UN MILIONE - E, come racconta il Mirror, per questo...piccolo particolare Raiola ha grandi piani: il procuratore punterebbe a far diventare Haaland il primo calciatore da un milione di euro a settimana. Il che significa che chi vuole il norvegese farà meglio a cominciare a risparmiare sul monte ingaggi, perchè cinquantantadue milioni non è che si trovino poi così facilmente. Un'intenzione che, di fatto, restringerebbe e di molto le pretendenti al centravanti. Il tabloid britannico spiega infatti che solamente Real Madrid, Paris Saint-Germain e Manchester City sarebbero in grado di presentare al calciatore un'offerta del genere. Altre squadre interessate, come il Barcellona o il Manchester United, semplicemente non avrebbero la forza economica di mettere sul tavolo cifre simili. E intanto il mercato si avvicina...