Derby speciale in casa Foden. La stracittadina di Manchester assume un significato del tutto particolare per la stellina, del City che oltre a dover lottare per ritagliarsi uno spazio nei Campioni d'Inghilterra deve anche impegnarsi per dare un dispiacere al... papà tifoso dello United, ricredutosi per forza di cose. E dunque grazie a Phil, il City ha un tifoso in più...

calcio
Il personalissimo derby di casa Foden: “Mio padre è dello United, però…”
Un derby del tutto particolare per la stellina del City che rischia di dare un dispiacere al... papà. Anche se con ogni probabilità Foden senior farà uno strappo alla regola.
FAMIGLIA - Foden senior, infatti, come confessato dallo stesso giocatore al sito del City, è sempre stato un grande sostenitore dello United. O meglio, lo era, prima che il figliolo muovesse i primi passi... con la maglia sbagliata. Poco male. Niente è più grande dell'amore per un figlio, quindi (almeno così pensa Phil) il papà ormai ha oltrepassato la barricata del tifo per la squadra appoggiando incondizionatamente il figlio. Anche passando dal rosso al.. blue, come spiega il Manchester Evening News. "Spesso viene a vedermi quando gioco e io gli chiedo se tifa per il City. La sua risposta è un "sì, ma solo per questa volta", ma lo sto trasformando lentamente"
CAOS - Non è stato mai un problema, invece, per Phil, da sempre tifosissimo del City, esattamente come sua madre. Mentre suo padre e suo fratello erano dello United. Sin troppo facile capire cosa potesse accadere quando si giocava la supersfida senza che la cosa ancora riguardasse direttamente la famiglia. "Era sempre un caos e ricordo molte scene divertenti. Mio fratello e mio padre indossavano la maglia dello United, io quello del City. Adesso non so cosa succede, anche perché lo gioco di persona oppure lo guarderò comunque dal campo. Percepisco comunque l'importanza del match. Pari a quella con il Liverpool. E dobbiamo assolutamente vincere questa partita se vogliamo ancora puntare al titolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA