Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il parere di Menotti: “Se Maradona avesse condotto una vita diversa avrebbe vissuto molto di più”

Uno dei personaggi che Maradona ha contestato di più è Cesar Luis Menotti che si è espresso in merito alla sua morte: "Con un'altra vita avrebbe vissuto molti più anni".

Redazione Il Posticipo

Non passerà mai abbastanza tempo: nessuno smetterà mai di parlare di Diego Armando Maradona. Quello che si spera è che breve si possano risolvere tutte le controversie riguardanti la sua vita e la sua morte e si possa tornare a parlare di lui, come personaggio variopinto e come giocatore divino. Invece, la scena viene ancora rubata dal suo stile di vita. Anche uno dei personaggi che Maradona ha contestato di più per la sua mancata convocazione ai mondiali del '78, Cesar Luis Menotti, si è espresso in merito alla sua morte: "Facendo un'altra vita avrebbe vissuto molti più anni".

ACCANTO A DIEGO - Subito dopo essersi vaccinato contro il covid-19, Cesar Luis Menotti concede un'intervista all'agenzia di stampa spagnola EFE. "Sono l'allenatore che è stato più al suo fianco, l'ho avuto per 6 anni, è stato molto doloroso", ha detto il direttore delle selezioni della Federcalcio argentina. L'ottantaduenne si è espresso anche in merito al turbinio mediatico che si è generato sulle ultime cure ricevute che trova sotto indagine il capo dell'équipe medica e la psichiatra. "I media a volte esagerano con le informazioni alla ricerca di cose che la giustizia deve cercare". E il fatto che si sia tenuta una manifestazione enorme perchè molti chiedono di fare chiarezza sugli ultimi giorni di vita del Diez, è una dimostrazione che tanto rumore poi ha effetti collaterali inattesi.

  (Photo by Marcos Brindicci/Getty Images)

POLEMICHE - Ma mentre nella piazza principale di Buenos Aires si manifesta esponendo gli striscioni con su scritto "Giustizia per Diego. Non è morto, lo hanno ucciso", la riflessione di Menotti sembra voler smorzare un pochino le polemiche. A prescindere dalle cure mediche sulle quali sta indagando la procura, l'ex commissario tecnico della nazionale argentina vuole tornare a porre l'accento su quanto lo stile di vita dell'ex calciatore del Napoli abbia influito sulla sua prematura dipartita. È chiaro che la frase "Con un'altra vita avrebbe vissuto molti più anni", di per sé, possa sembrare abbastanza banale, conoscendo il personaggio a cui è riferita. Tuttavia, Menotti è un uomo di sport consapevole della visibilità delle proprie dichiarazioni: magari è il suo modo per invogliare le nuove leve a stare lontane da certi percorsi.

Potresti esserti perso