Ora che Coutinho ha lasciato il Barcellona, bisognerà vedere se il talento che ha mostrato ai tempi del Liverpool tornerà evidente anche in Germania. E a parlare del nuovo calciatore del Bayern Monaco è uno che si intende parecchio sia dei Reds che della Bundesliga. Jürgen Klopp ha parlato con Kicker e ha fatto delle dichiarazioni sul suo ex calciatore. Una delle quali è un paragone importante e forse anche un po'...inaspettato.

calcio
Il paragone importante di Klopp: “Coutinho è come Del Piero!”
A parlare del nuovo calciatore del Bayern Monaco è uno che si intende parecchio sia dei Reds che della Bundesliga. Jürgen Klopp ha parlato con Kicker e ha fatto delle dichiarazioni sul suo ex calciatore. Una delle quali è un paragone importante...
DEL PIERO - "Coutinho ha una capacità incredibile di fare gol dalla distanza. Non vedo un calciatore rientrare da sinistra e calciare con il destro con tanta regolarità e precisioni da quelle zone di campo dai tempi di Del Piero". In effetti, il movimento tipico del brasiliano è proprio quello classico di Pinturicchio. I tiri di Coutinho sono spesso rasoterra, ma secondo Klopp il paragone ci sta eccome. Ma è stata una buona scelta quella del Bayern di portarlo a Monaco di Baviera? Il periodo a Barcellona potrebbe spaventare per quel che riguarda il valore del verdeoro.
TOP PLAYER - Eppure Klopp su Coutinho mette la mano sul fuoco. "Quando era con noi al Liverpool non ha potuto giocare troppo spesso nel suo ruolo preferito, che è quello del trequartista. Ma è un ottimo regista offensivo e anche un'ala sinistra fantastica, perchè è bravissimo negli spazi stretti e ha la velocità per sfruttare quando gli vengono lasciati spazi". Quindi, Cou è promosso dal suo ex tecnico. "Domina le partite ed è un calciatore fondamentale se riesce a mettere il suo timbro sulla squadra. Il Bayern aveva bisogno di lui e lo voleva in squadra. Se riescono a integrarlo e a tirare fuori il meglio di lui, la Bundesliga ha un nuovo top player tra le mani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA