Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il nuovo sponsor ‘trolla’ il Tottenham: “Vendesi bacheca causa inutilizzo”

ZAGREB, CROATIA - MARCH 18: Harry Kane of Tottenham Hotspur looks dejected following defeat in the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between Dinamo Zagreb and Tottenham Hotspur at Stadion Maksimir on March 18, 2021 in Zagreb, Croatia. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

Il Tottenham, nell'annunciare una nuova partnership, viene preso in giro sui social direttamente dall'account del nuovo sponsor!

Redazione Il Posticipo

Ogni squadra ha bisogno di tre cose di base: giocatori, allenatore e kit di gioco. Il pallone lo fornisce la competizione. Certo, poi, a seconda dei livelli a cui si gioca sono molte altre le cose che si rendono necessarie. Giocando ai massimi livelli servono i migliori calciatori e quindi molti soldi per accaparrarsene il cartellino. Oltre agli introiti da diritti Tv e botteghino, ai club fanno molto comodo i soldi degli sponsor. Il Tottenham, però, nell'annunciare una nuova partnership viene preso in giro sui social direttamente dall'account del nuovo sponsor.

NUOVO SPONSOR - Gli Spurs sono un po' delusi. Il club è scivolato in settima posizione dopo aver letteralmente illuso i propri tifosi con un avvio di stagione favoloso. Così la società fa pianificazione e cerca fondi per migliorare la rosa per la prossima stagione. L'accordo viene stretto con Dulux, leader inglese nella vendita di vernici, e viene annunciato sul sito ufficiale e sui vari profili social della squadra di Londra nord. Vengono anche pubblicate le foto della mascotte del marchio, un cane di razza old english sheepdog o bobtail, che scorrazza per il nuovo stadio del Tottenham tanto da suscitare su Twitter la curiosità dei tifosi su una questione: "Il cane saprà giocare come centrale difensivo?".

 ZAGREB, CROATIA - MARCH 18: Harry Kane of Tottenham Hotspur reacts during the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between Dinamo Zagreb and Tottenham Hotspur at Stadion Maksimir on March 18, 2021 in Zagreb, Croatia. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

DIPINGERE TROFEI - Ma non è questo il solo tweet ironico che fa il giro del web in merito a questa questione. Un altro utente cerca di cogliere la palla al balzo scrivendo: "È ora di dipingere  la bacheca con qualche trofeo". Lo stesso account della Dulux risponde al tweet pubblicando una foto della bacheca dei trofei del Tottenham con su scritto: "Vendesi, causa inutilizzo". I tifosi del Tottenham non devono averla presa troppo bene e presumibilmente nemmeno i vertici del club e dell'azienda. Il tweet è stato cancellato quasi subito ma Sportbible è riuscito a fare una cattura delle schermate. Insomma, se fosse una notizia del primo aprile, sarebbe da non crederci ma vista la data... si può solo sperare che il social media manager dell'azienda se la sia cavata con una semplice lavata di capo.