Lukaku torna all'Inter e al Chelsea c'è (abbastanza comprensibilmente) rabbia per come sono andate le cose con il belga. Del resto, sono già due volte che i Blues lo comprano e poi lo vedono andare via, anche se in questo caso si parla di prestito secco a 8 milioni più bonus, con la necessità di riaggiornarsi al termine della stagione che sta per cominciare per decidere il da farsi. Ma considerando che neanche un anno fa il centravanti è tornato a Stamford Bridge per 100 milioni di sterline, ci sta che la tifoseria del Chelsea sia perlomeno delusa dall'operazione. Anzi, il punto è che i supporter dei Blues ora si sentono anche presi in giro...per il numero del calciatore.

calcio
Il numero di Lukaku…fa infuriare i tifosi del Chelsea: “90 come i milioni persi, ci prendono per il c**o!”
Da 9 a 90
Il ritorno all'Inter di Lukaku non è infatti stato...perfetto, perchè il "suo" numero 9 è occupato da Edin Dzeko. Quindi, prendendo forse spunto dal leggendario "teorema Zamorano", il belga ha optato per il 90, perchè in fondo 9+0 sempre 9 fa. Il punto è, come spiega il DailyMail, che 90 sono anche i milioni di sterline di profitto che ha fatto l'Inter con l'operazione. Cessione a 100 milioni, prestito oneroso a 8 milioni più alcuni bonus, ed ecco che 90 è anche...la paura, almeno per le casse del Chelsea. E molti tifosi sui social, al momento dell'annuncio del nuovo numero di maglia di Lukaku, si sono convinti che nella scelta ci sia la volontà da parte del calciatore e dei nerazzurri di punzecchiare i Blues.
Le reazioni social
Le reazioni, dunque, sono state immediate. "L'Inter e Lukaku ci hanno fregato. E adesso anche il numero 90 per prenderci per il c**o. Non mi sono mai vergognato tanto per un affare", spiega un tifoso. Un altro non vuole neanche più...sentirlo nominare. "È ora di silenziare il suo nome, ha fatto più danni di mio padre quando andava a fare compere". E anche quelli delle altre squadre la vedono così, facendosi quindi un paio di risate ai danni dei Blues. "Questa è la trollata definitiva al Chelsea. Hanno acquistato Lukaku per 100 milioni, l'Inter lo ha ripreso in prestito per 10, ne ha guadagnati 90 e poi gli ha dato la maglia numero 90. Magnifico". E anche se quel 90 non ha esattamente il senso che gli hanno dato in Inghilterra, difficile non sorridere all'idea che possa essere effettivamente così...
© RIPRODUZIONE RISERVATA