Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Newcastle sogna Neymar: “Puoi venire qui, la maglia numero 10 aspetta soltanto te…”

Il Newcastle sogna Neymar: “Puoi venire qui, la maglia numero 10 aspetta soltanto te…” - immagine 1
Chi se lo può permettere uno come O Ney? Forse...solo il Newcastle saudita. E quindi i connazionali che sono già sul fiume Tyne ci credono eccome, come dimostrano le dichiarazioni di Joelinton.

Redazione Il Posticipo

Come era facile attendersi, l'arrivo della nuova ricchissima proprietà saudita ha rivoluzionato la storia recente del Newcastle. Il club bianconero è stato rilevato al termine del 2021 dal Public Investment Fund, uno dei fondi sovrani più importanti del mondo, legato al governo dell'Arabia Saudita. E se forse persino nel calcio i soldi non fanno la felicità, di certo danno una mano a mettere su squadre competitive. Basterebbe pensare che prima della sessione di mercato di gennaio le Magpies erano in zona retrocessione ma con un paio di acquisti si sono salvate in tranquillità. E adesso, come dimostra l'approdo a St James' Park di Sven Botman, strappato alla concorrenza del Milan, si punta alle stelle. Persino...a Neymar.

L'invito a Neymar

Le voci che riguardano il brasiliano lo danno sempre più lontano dal Paris Saint-Germain, nonostante un rinnovo milionario e lo scatto della clausola che allunga il contratto fino al 2027. Ma chi se lo può permettere uno come O Ney? Forse...solo il Newcastle. E quindi i connazionali che sono già sul fiume Tyne ci credono eccome, come dimostrano le dichiarazioni di Joelinton. Il centravanti, parlando al podcast CastFC, ha invitato Neymar a vestire la maglia bianconera. "Possiamo trovargli un posto. Se dovesse arrivare sarebbe una cosa...che non si può spiegare. Parliamo di un idolo, di un personaggio enorme del mondo del calcio. Quindi il nostro invito è valido, Ney, se ci stai ascoltando puo venire al Newcastle!".

La maglia numero 10

E chissà che il verdeoro non ci pensi sul serio, visto che difficilmente troverebbe un altro club disposto a garantirgli l'enorme stipendio che percepisce attualmente al PSG. E per rendere l'offerta ancora più allettante, Joelinton mette sul piatto anche un'altra cosa: "La maglia numero 10 aspetta solo lui". E chissà come la prenderà Allan Saint-Maximin, l'attuale proprietario della maglia in questione... Il brasiliano comunque ha un asso nella manica: il compagno di squadra Bruno Guimaraes, arrivato a gennaio e che gioca in nazionale con Neymar. "Manderò un messaggio a Bruno, lui ha il suo numero. Può mandare a Ney un messaggio per invitarlo a giocare qui". Insomma, l'amo è gettato. E chissà che le disponibilità quasi illimitate del fondo PIF non facciano il resto...