Il mondo del calcio piange Sala: “Sarai per sempre nei nostri cuori”

Il mondo del calcio piange Sala: “Sarai per sempre nei nostri cuori”

La polizia del Dorset ha diffuso la notizia: il corpo dell’attaccante è stato ritrovato a bordo dell’aereo finito nel Canale della Manica. Club e giocatori di tutto il mondo ricordano lo sfortunatissimo argentino

di Redazione Il Posticipo

La notizia che tutti temevano è arrivata: Emiliano Sala ha perso la vita. Il corpo del 28enne argentino è stato ritrovato a bordo dell’aereo da turismo finito nei fondali del Canale della Manica. Nessuna notizia invece del pilota 59enne David Ibbotson che stava viaggiando col giocatore in quel tragico lunedì di metà gennaio, quando il mezzo è precipitato. L’ufficialità della morte dell’attaccante ha sconvolto tutti, Cardiff City in prima fila, il club per cui l’argentino non giocherà mai. Ma sono tantissimi i calciatori che lo hanno ricordato…

CARDIFF MA NON SOLO – A parte il Nantes, l’altro club colpito più da vicino è stato proprio il Cardiff City, che aveva deciso di puntare sull’argentino nell’ultima finestra di mercato. Il giocatore purtroppo però non farà mai il suo esordio in Premier League. Il club gallese lo ha ricordato così sul suo profilo Twitter: “Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Emiliano: lui e David rimarranno per sempre nei nostri pensieri”. Il dolore per la scomparsa di Sala ha colpito un po’ tutte le società inglesi, compreso il Milton Keynes Dons: “I pensieri di ciascuno di noi sono per voi, Cardiff City, e per tutte le persone colpite da questa tragedia”. Al cordoglio britannico però si è aggiunto quello di altri club europei come il Porto: “Preghiamo per te Emiliano e per la tua famiglia”.

TUTTI PER EMI – La scomparsa di Sala ha colpito tantissimi giocatori, a cominciare dal Kun Agüero: “Una notizia terribile. Riposa in pace”. Non trova le parole Benjamin Mendy, terzino del City. Provatissimo anche il difensore del Chelsea Antonio Rüdiger: “Una notizia straziante da apprendere”. Ci è rimasto male anche il centrocampista dei Blues Ruben Loftus-Cheek: “Riposa in pace Emiliano”. Al coro si è aggiunto il trequartista dell’Arsenal Mesut Özil: “Non ci sono parole per descrivere quanto sia tutto così triste”. La notizia ha fatto il giro Oltremanica: colpiti anche il difensore del Leicester Harry Maguire e l’ex calciatore Gary Lineker. Non poteva mancare il cordoglio del calcio francese: Kylian Mbappé ha condiviso su Instagram l’immagine di una candela gialloverde accesa che tanto ricorda la maglia indossata da Sala al Nantes.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy