Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il mistero Fekir: dal trasferimento saltato al Liverpool all’arrivo al Betis…a prezzo di saldo

Con un anno di ritardo, Fekir lascia il Lione. Ormai il suo passaggio al Betis Siviglia è cosa fatta, ci sono solo da affrontare le visite mediche. Che però fanno pensare allo stop alla trattativa con il Liverpool dell'anno scorso, quando i Reds...

Redazione Il Posticipo

Con un anno di ritardo, Nabil Fekir lascia il Lione. Ormai il suo passaggio al Betis Siviglia è praticamente cosa fatta e Goal spiega che il calciatore dovrà solamente sottoporsi alle visite mediche di rito, per poi firmare il contratto con i biancoverdi. "Solamente", però, nel caso di Fekir non è esattamente un avverbio consolante. Lo scorso anno sembrava tutto fatto anche con il Liverpool, prima che l'affare saltasse (nonostante nei giorni successivi sia circolata più di una foto del francese con tanto di maglia dei Reds). Cos'è andato storto nell'estate 2018, non è dato a sapersi, anche se più di qualcuno in Inghilterra parlava di un ginocchio malandato.

MISTERO - Quel che è certo, invece, è che il transalpino è un vero e proprio mistero, almeno per quello che riguarda...la sua valutazione. Lo scorso anno la cifra che il Liverpool avrebbe pagato al Lione si aggirava sui 65 milioni di euro. Ora invece Fekir dovrebbe finire in Spagna per circa 20 milioni, con un deprezzamento di oltre i due terzi del suo lavoro. Cos'è successo nel frattempo? Difficile a dirsi, perchè il campione del mondo nella stagione 2018/19 ha giocato eccome, accumulando 39 partite e 12 reti. Non uno score clamoroso, ma neanche un'annata così disastrosa da veder crollare il suo valore in questa maniera.

RIDIMENSIONAMENTO - Certo, la scadenza del contratto non aiuta, perchè Fekir terminerà il suo accordo con il Lione nel prossimo giugno, ma l'esempio di Hazard dimostra che il valore può scendere, ma fino a un certo punto. E poi, una delle domande più gettonate soprattutto sui social è...perchè il Betis? Abidal, DS del Barcellona, ha raccontato di aver consigliato al suo connazionale l'esperienza in Andalusia. Ma considerando che lo scorso anno il francese poteva finire nella squadra che poi ha vinto la Champions, anche le sue ambizioni sembrano essersi abbastanza ridimensionate. E così, il mistero rimarrà tale. Cosa è successo lo scorso anno che ha...totalmente cambiato la carriera di Fekir?