Il mistero di Osimhen: offerti 85 milioni per il nigeriano del Lille ma…non si sa da chi!

Il mercato è fatto anche di bluff. Succede spesso che in una trattativa spunti un altro club, che magicamente offre sempre un po’ di più di quello che sta portando avanti l’affare da parecchio. Stavolta però la storia è un po’ più complicata. Qualcuno ha offerto tantissimi soldi al Lille…ma non si sa chi è stato!

di Redazione Il Posticipo

Il mercato è fatto anche di bluff. Di interessamenti chissà quanto veritieri, di offerte inesistenti capaci di cambiare le carte in tavola, in modo da convincere l’acquirente ad alzare la propria proposta. Succede spesso che in una trattativa spunti un altro club, che magicamente offre sempre un po’ di più di quello che sta portando avanti l’affare da parecchio. Poi, come neve al sole, l’interessamento si scioglie e chi stava effettivamente cercando di comprare il calciatore può continuare il tira e molla. Nulla di nuovo, dunque, se per un giocatore promettente e che è già nel mirino dei grandi club spunta una mega offerta.

MISTERO – Il problema è che, diversamente dal solito, stavolta non si sa da chi arriva. La testata francese Telefoot ha infatti raccontato che al Lille è stata recapitata una proposta a cui sarebbe davvero difficile dire di no: 85 milioni di euro per il nigeriano Victor Osimhen, classe 1998, una delle sorprese di questa stagione di Ligue 1. Il ragazzo è arrivato dallo Charleroi per appena 11 milioni e, dopo poco più di sei mesi in Francia, è già finito sul taccuino di moltissimi grandi club. Ma quando si tratta di capire chi ha effettivamente offerto una cifra che al momento è assolutamente fuori mercato, Telefoot non riesce a dipanare il mistero.

PRETENDENTI – La lista, del resto, è abbastanza lunga, considerando che negli ultimi tempi quasi tutte le big d’Europa (togliendo forse le spagnole) sono state accostate al nigeriano. Liverpool, Manchester United, Juventus, Milan, Inter, tutti quanti vorrebbero portare via l’attaccante al Lille. Questo il club transalpino lo sa bene, così come sa che in questo momento, visto il caos coronavirus, i prezzi dei cartellini dei calciatori potrebbero subire un netto ribasso. E questa mega offerta, dal punto di vista del Lille, arriva proprio a fagiolo. A questo punto, bisognerà capire quale sarà la reazione dei club interessati. Se si scatenerà un’asta oppure se per 85 milioni la squadra misteriosa si porterà a casa Osimhen. Sempre ammesso…che esista.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy