“Il mio piatto inglese preferito? La pasta!”: la figuraccia di Richarlison che fa il giro del mondo

“Il mio piatto inglese preferito? La pasta!”: la figuraccia di Richarlison che fa il giro del mondo

Trasferirsi in un nuovo paese non è mai semplice, soprattutto se si è molto lontani da casa. Non per niente, i brasiliani soffrono spesso di saudade. Insomma, non è semplice adattarsi e non è detto che tutti ci riescano. È il caso di Richarlison, che ancora non conosce bene l’Inghilterra…

di Redazione Il Posticipo

Trasferirsi in un nuovo paese non è mai semplice, soprattutto se si è molto lontani da casa. Non per niente, i brasiliani soffrono spesso di saudade. Quella nostalgia del loro amato Brasile, che non gli permette di intergrarsi immediatamente altrove e che a volte è anche motivo di addio a un club o addirittura all’Europa stessa. Insomma, non è semplice adattarsi, ma tutti quanti ci provano. Eppure non è detto che ci riescano. È il caso di Richarlison, che tra Watford ed Everton si è acclimatato subito alla Premier League, ma non troppo all’Inghilterra. E lo conferma lui stesso, con un tweet che è già leggenda sui social network.

PASTA – Il tutto nasce con una domanda anche abbastanza innocente, di quelle che molti tifosi fanno ai propri idoli sui propri profili. “Qual è il tuo piatto inglese preferito?”. La risposta del brasiliano però ha lasciato abbastanza interdetti tutti quanti. “La pasta”. Forse in Italia si è un po’ troppo sensibili al riguardo, ma non è poi così errato dare per scontato che tutto il mondo sappia che la pasta è una specialità tricolore. Richarlison, però, non ha evidentemente mai neanche letto di sfuggita la storia degli spaghetti. E quindi ne regala la paternità alla cucina inglese. Scatenando ovviamente il delirio tra i suoi follower.

REAZIONI – Qualcuno ha cercato di spiegare che non è proprio come dice Richarlison… “La pasta è italiana”, spiega un follower. Ma un tifoso dell’Everton controbatte scherzosamente: “Se lui dice che è inglese, è inglese”. E da lì in poi, come riporta il Sun, è un fiorire di orrori geografico-gastronomici: “Il mio cibo indiano preferito è la pizza”, chiosa un utente. E un altro fa un sondaggio diverso: “Il vostro piatto cinese preferito? Il mio è il fish and chips”. Insomma, una figuraccia per il brasiliano. Che ora quando andrà in qualche ristorante a Liverpool farà certamente più attenzione al menu!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy