Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Milan primo in classifica: San Siro abbraccia Tonali e Boldi… portafortuna

MILAN, ITALY - JANUARY 23:  Sandro Tonali of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 24, 2021 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan si scopre primo in classifica in solitaria, almeno per un paio di giorni. Nove vittorie su dieci, 28 punti, solo la Roma di Rudi Garcia è riuscita a fare di meglio dei rossoneri che dimostrano di saper vincere anche quando non è troppo...

Redazione Il Posticipo

Il Milan si scopre primo in classifica in solitaria, almeno per un paio di giorni. Nove vittorie su dieci, 28 punti, solo la Roma di Rudi Garcia è riuscita a fare di meglio dei rossoneri che dimostrano di saper vincere anche quando non è troppo brillante. Tre punti sporchi, al termine di una partita chiusa con il fiatone, ma per battere il Torino è stato sufficiente un gol di Giroud e poi saper soffrire nel finale. Il migliore in campo però è Tonali, che festeggia a dovere le prime 50 presenze in rossonero. Dopo un avvio in sordina, il centrocampista appare totalmente trasformato sia dal punto tecnico che caratteriale.

IDOLO - Lo stadio lo ha acclamato a lungo durante la sfida con il Torino. Applausi assolutamente meritati. Il ragazzo è stato protagonista di una grande prestazione. Corsa, qualità e quantità al servizio della squadra. Chiavi del centrocampo in mano e meritatissima standing ovation al momento del cambio. Molto, se non tutto, sembra cambiato rispetto pochi mesi fa quando fra i tifosi  il ragazzo era considerato poco più di una promessa, nel migliore dei casi. Da oggetto misterioso a punto di riferimento il passo è stato lungo, circa un annetto, ma il ragazzo si è guadagnato la fiducia di tutti: allenatore, compagni e tifosi.

 

 

 

 

 

 

 

BOLDI - Allo stadio c'era anche un tifoso speciale. Massimo Boldi non è voluto mancare nella serata che poteva restituire la vetta solitaria della classifica ai rossoneri e ha fatto sentire la sua presenza anche dal profilo instagram postando una foto direttamente dallo stadio. Non sono mancati ovviamente i commenti dei tifosi entusiasti della sua presenza anche... come amuleto. Il tifoso del Milan che ha spesso recitato da... tale in diverse pellicole, ha compiuto il proprio dovere.  La sua presenza ha portato fortuna a Pioli e alla sua squadra che guarda tutti dall'alto in basso. Può essere solo raggiunta dal Napoli.