Per una nobile del calcio mondiale come il Milan ci vuole un…Conte. Questo è quello che sostengono in Inghilterra, dove il Daily Express parla di un’offerta da oltre sei milioni di euro a stagione da parte dei rossoneri all’ex allenatore del Chelsea, licenziato neanche tre settimane fa dopo un lungo braccio di ferro con la proprietà del club londinese. Nonostante Gattuso abbia un contratto rinnovato nello scorso aprile, la nuova proprietà rossonera sarebbe intenzionata a rimpiazzarlo con il tecnico che ha portato tre scudetti alla Juventus e una Premier League ai Blues. Una scelta che segnalerebbe la volontà del club di tornare immediatamente ai vertici con un tecnico di valore internazionale.
calcio
Il Milan piomba su Conte, ma occhio…ai conti
Per una nobile del calcio mondiale come il Milan ci vuole un…Conte. Questo è quello che sostengono in Inghilterra, dove il Daily Express parla di un’offerta da oltre sei milioni di euro a stagione da parte dei rossoneri all’ex allenatore...
CONTE... - Ci sono però…un paio di problemi. Anzi, di assegni, che possono creare qualche intoppo nella trattativa. Si tratta ovviamente delle due compensazioni in ballo nel caso effettivamente Conte diventasse il nuovo tecnico del Milan. L’ex commissario tecnico della nazionale è infatti in attesa di conoscere il destino della sua buonuscita, che il Chelsea gli deve dopo averlo licenziato all’inizio dell’ultimo anno del suo contratto triennale. Ballano circa 9 milioni di euro, una cifra a cui ovviamente il tecnico non vuole rinunciare a cuor leggero. E se il suo arrivo a Milanello dovesse creare problemi per ottenerli, la missione dei rossoneri diverrebbe molto più complicata.
...E I CONTI - Dall’altro lato c’è il contratto di Gattuso, che lega il tecnico calabrese alla società fino al 2021. Anche in questo caso si tratterebbe di una cifra importante, dato che l’allenatore verrebbe esonerato con ben tre stagioni ancora da disputare. Un esborso economico pesante, soprattutto visto che, nonostante il Milan abbia ottenuto la riammissione all’Europa League, c’è ancora l’occhio del Fair Play Finanziario puntato sui conti della società rossonera. Considerando anche che Conte non avrebbe uno stipendio propriamente leggero, l’unica possibilità per non gravare troppo sui bilanci sarebbe quella di una rinuncia volontaria da parte di Gattuso. Ma il tecnico, molto orgoglioso del suo lavoro nella scorsa stagione, accetterebbe di fare un passo indietro per il bene del Milan? Possibile, ma meglio non farci troppo di…Conte!
© RIPRODUZIONE RISERVATA