calcio

Francisco Conceição, i chili di troppo e il metodo di suo padre Sergio: “Hai fame? Bevi acqua!”

Francisco Conceição, i chili di troppo e il metodo di suo padre Sergio: “Hai fame? Bevi acqua!” - immagine 1
Essere un allenatore equilibrato non è mai semplice. Figurarsi quanto possa essere complicato riuscire a gestire un calciatore...che è anche figlio.

Redazione Il Posticipo

Conceição, un sergente di ferro. Per informazioni chiedere a Francisco Fernandes Conceição. Il nuovo calciatore dell'Ajax. I lancieri hanno pagato la clausola rescissoria di cinque milioni di euro e si sono assicurati le prestazioni del calciatore portoghese, figlio d'arte. Il ragazzo, classe 2002, è molto considerato in Olanda, dove ritengono di aver trovato l'erede di Anthony grazie anche al lavoro dell'ex calciatore dell'Inter che lo ha avuto come giocatore al Porto.

 

PERDERE PESO

Il talento del ragazzo è stato coltivato da vicino da papà Sergio al Porto, anche se la convivenza non è stata certo delle più facili. Anzi, proprio per non dimostrare alcuna forma di favoritismo, come riportato da Canal11  il "Chico" ha dovuto sudare più degli altri per ritagliarsi un posto in squadra. Suo padre aveva subito messo in chiaro le cose. Se Francisco non avesse perso peso e non avesse messo su una muscolatura non ci sarebbe stato spazio per lui. E quindi Chico...ha cominciato a correre, nel vero senso della parola. Parola di suo fratello Rodrigo. "Ha iniziato a fare 14 o 15 chilometri al giorno per trasformarsi nel calciatore che è oggi, perché aveva dei chili da perdere. Ha fatto molti sacrifici e li sta facendo ancora oggi, perché non è semplice mantenere una dieta molto stretta". Sacrifici che alla fine hanno evidentemente pagato.

Francisco Conceição, i chili di troppo e il metodo di suo padre Sergio: “Hai fame? Bevi acqua!”- immagine 2

FAME

—  

Chico si è conquistato i suoi spazi. Prima nel Porto e poi attirando l'attenzione dei club di mezza Europa. Rodrigo ha infatti spiegato che gli insegnamenti di suo padre a suo fratello continuano e che a volte... l'addestramento sembra più militare che sportivo. E se ci si aspetta che a volte esca fuori il papà piuttosto che l'allenatore, ha decisamente sbagliato indirizzo: "A volte Chico avrebbe voglia di mangiare ma non lo fa. E mio padre gli dice 'Hai fame? Bevi acqua". La durezza, però, ha pagato.