calcio

Il…Mancione d’Oro: Cristiano Ronaldo lascia ventimila euro allo staff del resort in Grecia

L’avvento di Cristiano Ronaldo potrebbe arricchire il calcio italiano di nuovi campioni? La possibilità c’è. La certezza, invece, è che dove passa CR7 l’economia gira. Basta chiedere allo staff del resort in Grecia dove il fuoriclasse ha...

Redazione Il Posticipo

L’avvento di Cristiano Ronaldo potrebbe arricchire il calcio italiano di nuovi campioni? La possibilità c’è. La certezza, invece, è che dove passa CR7 l’economia gira. Eccome. A proposito di introiti, basta chiedere allo staff del resort in Grecia dove il fuoriclasse ha soggiornato per le vacanze.

MANCIA – Secondo quanto riporta il Sun, Cristiano Ronaldo avrebbe lasciato una mancia di 17,800 sterline, pari a circa ventimila euro, allo staff che si è impegnato per rendere più gradevole il suo soggiorno a Navarino. Con tanto di richiesta allegata di dividere equamente la sommetta fra tutti i membri della struttura. Sembra che tanta generosità sia scaturita dall’efficienza e dalla cordialità del personale a disposizione dell’Hotel che, oltre al cospicuo assegno, si gode anche un ritorno di immagine non indifferente. Un feedback positivo di Cristiano Ronaldo vale molto più della somma di denaro: tantissimi vip dal portafoglio importante potrebbero seguirne le orme, a tutto vantaggio delle casse della struttura ricettiva vacanziera.

FIRMA – Il resort dunque, è destinato a passare alla storia del calcio: a Navarino si è consumato l’affare del secolo, quando Andrea Agnelli ha raggiunto Cristiano Ronaldo per chiudere l’accordo. E sempre in Grecia si è registrata una delle più alte...mance degli ultimi tempi. Ovviamente la cifra può sembrare esagerata, ma è assolutamente alla portata di Cristiano Ronaldo. Basti considerare che il calciatore portoghese guadagna ottantamila euro al giorno. Quindi, per tutto il periodo di vacanza, ha lasciato ciò che farebbe (più o meno) chiunque. Con le dovute proporzioni, soprattutto per il numero di zeri rigorosamente senza virgola, che seguono la prima cifra... Un quarto del proprio stipendio giornaliero per una giornata di lavoro. Sicuramente un gesto educato e rispettoso del lavoro altrui. Un campione, del resto, si riconosce anche da questi gesti. Quello che per Ronaldo è una piccola somma, è tantissimo per chi passa l’estate al lavoro piuttosto che al riposo.