Il Manchester United e la frecciatina social a Di Maria: “I grandi calciatori si fanno trovare pronti nei momenti più importanti”

PSG-United significava molto di più di un risultato. I Red Devils ritrovavano Angel Di Maria, un top player che però a Manchester è stato uno dei maggiori flop della storia del club. E dopo la vittoria, lo United si prende una rivincita social.

di Redazione Il Posticipo

Tra le sfide più attese della prima giornata di Champions League di questa stagione c’era quella tra Paris Saint-Germain e Manchester United. Ma se il calcio fosse semplicemente uno sport, basterebbe dire che il motivo era meramente il tasso tecnico delle due squadre. E invece no. Attorno al calcio, orbita una serie di storie, di dietro le quinte, di antipatie e ripicche. Ecco perché PSG-United significava molto di più. I Red Devils ritrovavano Angel Di Maria, un top player che però a Manchester è stato uno dei maggiori flop della storia. E dopo la vittoria, lo United si prende una rivincita social.

COMMENTI SOCIAL – Sì, perché per celebrare l’1-2 a Parigi, con un PSG che sarebbe rimasto senza reti se non fosse stato per l’autogol di Anthony Martial, l’amministratore dei social del club inglese sceglie… una parata. Una parata in particolare è l’immagine della partita: la parata di David De Gea su Angel Di Maria, con sopra una frase significativa: “I grandi calciatori si fanno trovare pronti nei momenti più importanti”. Un’immagine, ma soprattutto una didascalia che sanno tanto di frecciatina al veleno nei confronti del Fideo e ai tifosi… non è sfuggito affatto. Sui social, infatti, basta pescare il post del club per trovare commenti del tipo: “Te la sei giocata bene, admin” oppure “Sapevate esattamente cosa stavate facendo quando avete postato questa foto“.

IL COMMENTO DEL COACH – Di Maria, un giocatore che è stato amato in tutti i suoi club, tranne lo United, ha sempre fatto intendere di prepararsi a giocare col dente avvelenato contro di loro. Lì non è stato compreso e non ha sentito fiducia. Stavolta gli è andata male grazie al portiere spagnolo. Tuttavia, come riporta Sportbible, Solskjaer ha voluto sottolineare una buona prestazione di tutta la squadra con riferimento particolare alla buona gara di Lindelöf. La partita di Fred e Scott McTomminay, invece, le definisce addirittura “sbalorditive“. Eppure, l’immagine della partita, nell’immaginario dei tifosi, resterà quella di De Gea che disillude Di Maria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy