Avranno anche molti più ricavi dai diritti TV, venduti a cifre astronomiche in tutto il mondo, ma in fondo non è che i club della Premier siano poi così diversi da quelli della Serie A. Persino nei metodi di trasporto, perchè spesso e volentieri, invece di utilizzare gli aerei o di costringere i calciatori a noiosi viaggi in pullman, si opta per il treno. Una giusta via di mezzo, utilizzata anche con una certa frequenza. Ma dopo la lite tra Fellaini e un tifoso in occasione di una trasferta dello United, ora a fare notizia è il viaggio del Manchester City verso Londra.
calcio
Il Manchester City…dirotta il treno e i pendolari insorgono: “Si sono comprati anche questo…”
Anche in Premier, invece di utilizzare gli aerei o di costringere i calciatori a noiosi viaggi in pullman, spesso si opta per il treno. La scelta del City ha però creato qualche polemica per uno stop...imprevisto.
TRENO - Come riporta il Daily Mail, la scelta di Pep Guardiola di arrivare in treno alla partita (poi vinta) contro il Watford, ha creato non pochi malumori. Non certo tra i calciatori, che se ne sono stati comodamente seduti nelle loro carrozze, passando il tempo tra social network e videogiochi. Ad arrabbiarsi sono stati...i pendolari, che hanno visto il loro treno invaso dall'intera rosa del Manchester City. Certo, non è che ci si possa lamentare, visto che certamente Pep e i suoi hanno regolarmente pagato il biglietto e che quindi avevano tutto il diritto di viaggiare verso Londra come tutti gli altri. Ma forse fare una sosta imprevista per farli scendere è stato un po' troppo.
COMPRATO - Gli altri passeggeri del treno che da Manchester portava alla stazione londinese di Euston, a un certo punto hanno infatti sentito il mezzo frenare senza un motivo apparente alla stazione di Watford. La ragione? Far scendere il Manchester City il più vicino possibile a Vicarage Road. Tutto sensato, se non fosse che secondo i passeggeri la fermata non doveva esserci. "Sembra che quando qualcuno ha i soldi possa comprarsi ciò che vuole, Ci sono regole per loro e regole per le persone normali", sostiene uno dei presenti. "Non credo che il treno si sarebbe fermato per me se avessi voluto scendere a Watford", fa eco un altro. E l'ultima parola la mette un membro del personale di bordo, riportato sempre dal Daily Mail: "In pratica, il Manchester City si è comprato anche il treno". Viste le ultime campagne acquisti, ironia sagace e...realistica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA