Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il “macellaio” Martinez non si nasconde: “A volte vorrei uccidere, ma bisogna anche mantenere il controllo…”

Il “macellaio” Martinez non si nasconde: “A volte vorrei uccidere, ma bisogna anche mantenere il controllo…” - immagine 1
Il difensore argentino del Manchester United si è guadagnato il soprannome di "The Butcher", in pratica...il macellaio per la tendenza agli interventi non proprio gentilissimi. E spiega che in fondo non è che i tifosi abbiano tutti i torti...

Redazione Il Posticipo

Tra i nuovi acquisti del Manchester United di questa stagione, pochi sono amati dal pubblico di Old Trafford come Lisandro Martinez. Il difensore argentino, protagonista anche ai mondiali con l'Albiceleste, è diventato immediatamente un idolo dei tifosi dei Red Devils apprezzano il suo stile senza troppi fronzoli e anche senza remore nei confronti degli avversari. Come spiega Sportbible, Martinez nel corso degli anni si è guadagnato il soprannome di "The Butcher" o "El Carnicero", in pratica...il macellaio, per la tendenza agli interventi non proprio gentilissimi. E alcuni supporter dei Red Devils gli hanno dedicato addirittura uno stendardo personalizzato. Nei mesi scorsi è infatti comparsa una enorme bandiera argentina, con in mezzo però un bel coltellaccio da macellaio.

L'onestà di Martinez

—  

Peccato per chi l'ha ideata che, raccontano dall'Inghilterra, non è permesso portarla a Old Trafford, dato che la presenza del disegno di un'arma cozza decisamente con le norme che prevedono l'impossibilità di esporre simboli politici o che in qualche maniera possano richiamare alla violenza. Eppure, nonostante non sia esattamente un soprannome di quelli dalle connotazioni positive, Martinez lo ritiene particolarmente in linea con il suo stile. E a giudicare dalle dichiarazioni riportate dal Sun, forse è anche...troppo gentile. "Sì, è difficile per me controllarmi. A volte vorrei uccidere, ma bisogna anche mantenere il controllo". Perlomeno, si potrebbe chiosare, l'argentino è abbastanza onesto e...abbraccia in pieno la sua identità di lottatore che tanto piace ai tifosi dello United.

Una sola espulsione in carriera

—  

"Sì, mi chiamano El Carnicero, il Macellaio di Amsterdam. Noi argentini facciamo tutto con tanta passione e quando vado in campo combatto su ogni pallone. Se devo passare sul cadavere di qualcuno, lo faccio. Mi ricordo che quando ero bambino finivo spesso a litigare e se perdevo mi mettevo a piangere. Voglio vincere ogni contrasto perchè so che sto combattendo per la mia famiglia e per i miei amici. Tutti gli argentini hanno questa sensazione". Sorprendentemente, però, Martinez è stato espulso solo una volta, peraltro per somma di ammonizioni quando giocava in Argentina. E anche se i suoi interventi sono tutto fuorchè delicati, sono anche molto efficaci. Dunque, Old Trafford spera che contro il Newcastle il suo "macellaio" alzi un altro trofeo. Altrimenti potrebbe arrabbiarsi e...non è mai il caso!