Due partite di campionato e due vittorie, senza subire neanche un gol. Se il Liverpool aveva bisogno di una iniezione di fiducia dopo una stagione molto complicata, ce l'ha avuta eccome. E dire che il match contro il Burnley sulla carta era di quelli complicati. La squadra di Sean Dyche è di quelle abbastanza...vecchio stile. Basterebbe pensare che gli ospiti si sono presentati ad Anfield con una formazione titolare di calciatori numerati dall'1 all'11, un qualcosa che di questi tempi non si vede molto di frequente. E poi i Clarets giocano badando parecchio al sodo, non risparmiando entrate al limite del regolamento nel tentativo di avere la meglio contro squadre meglio attrezzate. Stavolta non è bastato, ma non certo perchè il Burnley non ha provato a metterla sul fisico. Un qualcosa che a Jurgen Klopp non è andato per niente bene.

calcio
Il Liverpool vince, ma Klopp è furioso: “Se vi piacciono questi interventi guardatevi il wrestling!”
Il Burnley gioca badando parecchio al sodo, non risparmiando entrate al limite del regolamento nel tentativo di avere la meglio contro squadre meglio attrezzate. Stavolta non è bastato, ma Klopp non ha per nulla gradito...
CONTRASTI - Parlando ai microfoni di BTSports alla fine del match vinto per 2-0, il tedesco si è lamentato di alcune entrate dei giocatori avversari che a suo avviso sono state troppo pericolose. Soprattutto perchè avvenute anche nei confronti di Van Dijk, tornato da poco a pieno regime e fondamentale per gli equilibri dei Reds. “Avete visto quei contrasti di Barnes e Wood con Virgil e Joel, non sono sicuro al 100% che stiamo andando nella giusta direzione con questo tipo di decisioni. Sembra quasi che stiamo tornando indietro di 10 o 15 anni, dicendo 'questo è il calcio che vogliamo vedere'. Ma è troppo pericoloso. Non puoi giudicare bene la situazione, diciamo che le regole sono quelle che sono ma non ne sono sicuro. Sento dire che vogliamo lasciar scorrere il gioco, ma va sempre a finire così, che succedono situazioni del genere".

WRESTLING - Insomma, bello il calcio di una volta, ma attenzione e non esagerare. “Noi dobbiamo abituarci a cose del genere, ma penso che vadano ripensate. Il messaggio adesso è quello di lasciar giocare, ma non è che si capisca molto quello che vuol dire. Non sono sicuro, sono d'accordo con le decisioni che vanno a favore della squadra che attacca, come nel caso del fuorigioco, ma dobbiamo continuare a proteggere i calciatori. Questo non possiamo negarlo, non possiamo dire 'questo è un contrasto, mi piace vedere cose del genere". Se vi piacciono cose del genere guardatevi il wrestling". Quindi un Klopp abbastanza bellicoso, nonostante i suoi abbiano vinto. Un qualcosa di cui i tifosi del Liverpool saranno contentissimi, perchè quando il tecnico è su di giri vuole dire...che è nel suo ambiente naturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA