Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Liverpool…si libera di Ben Davies, l’acquisto di emergenza mai usato neanche per un solo minuto!

Il Liverpool…si libera di Ben Davies, l’acquisto di emergenza mai usato neanche per un solo minuto! - immagine 1
Due stagioni fa il Liverpool a causa degli infortuni le ha provate veramente tutte, arrivando a schierare 18 coppie diverse di centrali di difesa. Ma mai...un giocatore comprato per l'occasione. Che anzi, ora saluta senza aver mai giocato.

Redazione Il Posticipo

Dopo la stagione in cui il Liverpool ha vinto la Champions League (2018/19) e quella in cui i Reds hanno dominato la Premier (2019/20), c'è stata un'annata dalle parti di Anfield in cui non sembrava andare bene davvero nulla. Nella stagione 2020/21 la squadra di Klopp si è qualificata alla Champions successiva con qualche difficoltà, soprattutto a causa di una vera e propria...epidemia di infortuni. In particolare a farsi male sono stati quasi tutti i difensori, a partire dai lunghi stop di Van Dijk e Gomez, passando per quello di Matip. Come ha chiosato capitan Henderson, quell'anno il Liverpool le ha provate veramente tutte, arrivando a schierare 18 coppie diverse di centrali di difesa. Ma mai...un giocatore comprato per l'occasione.

Zero presenze con il Liverpool

Ben Davies, difensore inglese del Preston North End, a gennaio 2021 si è trovato catapultato nella squadra di Klopp, che lo ha acquistato dalla Championship per poco meno di due milioni. Quando si è concretizzato l'affare si è parlato di un arrivo...giusto per fare numero, nel caso gli infortuni colpissero anche i pochi centrali titolari, naturali o adattati che fossero, rimasti sani. Del resto, Davies non aveva alcuna esperienza in Premier League, con una carriera trascorsa tra la seconda e la terza divisione del calcio di Sua Maestà. E come riporta il Mirror, se ne andrà da Anfield con lo stesso numero di partite giocate nel campionato dei grandi, zero, perchè sta per essere ceduto dopo un anno e mezzo senza mai giocare una partita ufficiale.

Arriva la plusvalenza

Zero presenze e appena quattro convocazioni in Premier e altrettante in Champions League con il Liverpool tra gennaio e maggio 2021, poi il prestito allo Sheffield United, di nuovo in Championship. Le Blades non lo hanno voluto riscattare e quindi i Reds si sono ritrovati Davies di nuovo a Kirkby e stanno provvedendo a liberarsene. Per lui, spiega il tabloid, è arrivata l'offerta dei Glasgow Rangers, che pure sono disposti a pagare bene il cartellino del difensore: alla squadra di Klopp andrebbero ben 4 milioni di sterline, più del doppio di quanto il giocatore è stato pagato un anno e mezzo fa. In pratica, la plusvalenza sarà l'unica cosa utile fatta da Davies nella sua esperienza ad Anfield. Ma comunque, sempre meglio di niente...