Il Liverpool si consola con la Champions? Ince stuzzica i Reds: “Niente può sostituire la Premier persa all’ultima giornata…”

Il Liverpool si consola con la Champions? Ince stuzzica i Reds: “Niente può sostituire la Premier persa all’ultima giornata…”

L’ex centrocampista inglese punge la sua ex squadra, che è ancora in lotta per diventare il club campione d’Europa dopo la scottante delusione incassata in Premier League. Nessun altro trofeo però può compensare il dolore dei tifosi?

di Redazione Il Posticipo

La Champions è meglio di niente? I tifosi di molti club europei sorriderebbero dopo aver ascoltato questa domanda… ma per quelli del Liverpool è diverso. L’ultimo campionato conquistato dai Reds risale a ventinove anni fa, che sono destinati a diventare trenta considerato quando accaduto nella Premier League appena andata in rassegna. La corsa della squadra di Jürgen Klopp è stata vanificata da quella fatta dagli uomini di Pep Guardiola, che si sono aggiudicati il titolo all’ultima giornata. I Reds però possono diventare campioni d’Europa… ma secondo Paul Ince non basta!

DELUSIONE – Ince pensa che niente sia sufficiente a far dimenticare un campionato perso… nemmeno una vittoria contro il Tottenham al Wanda Metropolitano. L’ex giocatore del Manchester United e del Liverpool ha parlato ai microfoni di Paddy Power News: “Per il Liverpool vincere la Champions non compenserebbe il titolo perso in Premier League. La delusione per averlo visto sfumare all’ultima giornata o per l’incredibile gol di Vincent Kompany contro Leicester è enorme. Niente può sostituire la Premier sfumata, alzare la Champions ci andrebbe solo vicino”. Ince ha preso comunque le difese di Klopp di fronte alle eventuali critiche per un’altra finale persa.

PERDENTE? – Ince ha mandato un messaggio a tutti quelli che potrebbero dare a Klopp del “perdente” qualora il manager dovesse perdere un’altra finale: “Ho sentito gente dire che se Klopp sbaglia questa finale, è un perdente. Non riesco nemmeno a trovare la parola giusta per descrivere queste persone… Come possono affermarlo? Il Liverpool ha lottato col City fino all’ultima gara della stagione ed è in finale di Champions per il secondo anno di fila”Ince ha dato un consiglio al tedesco: “Se Klopp non riesce a vincere al Wanda, forse dovrebbe pensare a conquistare una Coppa di Lega o una FA Cup per instillare una mentalità vincente. Ma considerare il Liverpool o Klopp dei perdenti è ridicolo”. Dopo queste dichiarazioni Klopp sentirà un po’ di pressione in meno sulle spalle?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy