Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Liverpool pensa a Berardi e i tifosi impazziscono

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 07:  Domenico Berardi of Italy celebrates after scoring the sixth goal during the international friendly match between Italy and Moldova at Artemio Franchi on October 7, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il liverpool pensa a Malen, seguito anche dalla Juventus e dal Borussia Dortmund che deve sostituire Sancho. Ma si fa anche il nome di Domenico Berardi e molti tifosi impazziscono.

Redazione Il Posticipo

Il Liverpool è reduce da una stagione da dimenticare fra infortuni e cali di forma. Raggiunto comunque il terzo posto che significa Champions,  è il momento di pensare al mercato. Nel Merseyside devono fare i conti con... i conti. Niente spese folli, ma investimenti su calciatori funzionali. Si pensa a Malen, seguito anche dalla Juventus e dal Borussia Dortmund che deve sostituire Sancho. Ma si fa anche il nome di Domenico Berardi.

GRADITO - Un nome particolarmente gradito ai tifosi. Domenico Berardi arriva da una delle sue migliori stagioni con il Sassuolo. 30 presenze 17 gol e 8 assist per i compagni. Quindi campione d’Europa con la nazionale.  Euro 2020 è  stata una vetrina molto importante per il giocatore calabrese che ora è finito sotto i riflettori del Liverpool. I tifosi ne sono entusiasti e hanno riversato il loro entusiasmo su Twitter. E anche per il Liverpool un investimento di circa 40 milioni di euro sarebbe sostenibile.  Qualcuno scrive: “Sarebbe perfetto. L’ho seguito al Sassuolo prima ancora che cominciassimo a osservarlo e fidatevi, è davvero un gran giocatore. Lo vorrei tanto al Liverpool”.

 LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Domenico Berardi of Italy shoots whilst under pressure from David Alaba of Austria during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

LOGICA - Qualcuno pensa che sarebbe un ottimo rincalzo, magari riuscendo ad abbassare un po’ il prezzo e qualcun altro lo vede titolare con Salah spostato da falso 9. Qualcun altro ancora non è affatto convinto: “È un giocatore che un club come il West Ham dovrebbe seguire, non il Liverpool. Gioca nel Sassuolo a 26 anni”. Non è detto però che la carta d'identità debba essere un limite. Anzi. Non a caso qualcuno risponde che Robertson giocava nell’Hull City, Mané e Van Dijk nel Southampton. Ma agli inglesi,  forse ancora scottati dal risultato della finale dell’Europeo non è piaciuto. L'ultima parola comunque spetta allo staff tecnico. Di certo, una esperienza con Klopp potrebbe essere utilissima per Berardi, anche e soprattutto un chiave azzurra per ritrovarsi un calciatore migliorato sotto tutti i punti di vista.