Il Liverpool è reduce da una stagione da dimenticare fra infortuni e cali di forma. Raggiunto comunque il terzo posto che significa Champions, è il momento di pensare al mercato. Nel Merseyside devono fare i conti con... i conti. Niente spese folli, ma investimenti su calciatori funzionali. Si pensa a Malen, seguito anche dalla Juventus e dal Borussia Dortmund che deve sostituire Sancho. Ma si fa anche il nome di Domenico Berardi.

calcio
Il Liverpool pensa a Berardi e i tifosi impazziscono
Il liverpool pensa a Malen, seguito anche dalla Juventus e dal Borussia Dortmund che deve sostituire Sancho. Ma si fa anche il nome di Domenico Berardi e molti tifosi impazziscono.
GRADITO - Un nome particolarmente gradito ai tifosi. Domenico Berardi arriva da una delle sue migliori stagioni con il Sassuolo. 30 presenze 17 gol e 8 assist per i compagni. Quindi campione d’Europa con la nazionale. Euro 2020 è stata una vetrina molto importante per il giocatore calabrese che ora è finito sotto i riflettori del Liverpool. I tifosi ne sono entusiasti e hanno riversato il loro entusiasmo su Twitter. E anche per il Liverpool un investimento di circa 40 milioni di euro sarebbe sostenibile. Qualcuno scrive: “Sarebbe perfetto. L’ho seguito al Sassuolo prima ancora che cominciassimo a osservarlo e fidatevi, è davvero un gran giocatore. Lo vorrei tanto al Liverpool”.

LOGICA - Qualcuno pensa che sarebbe un ottimo rincalzo, magari riuscendo ad abbassare un po’ il prezzo e qualcun altro lo vede titolare con Salah spostato da falso 9. Qualcun altro ancora non è affatto convinto: “È un giocatore che un club come il West Ham dovrebbe seguire, non il Liverpool. Gioca nel Sassuolo a 26 anni”. Non è detto però che la carta d'identità debba essere un limite. Anzi. Non a caso qualcuno risponde che Robertson giocava nell’Hull City, Mané e Van Dijk nel Southampton. Ma agli inglesi, forse ancora scottati dal risultato della finale dell’Europeo non è piaciuto. L'ultima parola comunque spetta allo staff tecnico. Di certo, una esperienza con Klopp potrebbe essere utilissima per Berardi, anche e soprattutto un chiave azzurra per ritrovarsi un calciatore migliorato sotto tutti i punti di vista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA