Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Liverpool e un mercato bloccato: se non parte qualcuno, i Reds non hanno spazio in rosa per acquistare…

Il Liverpool e un mercato bloccato: se non parte qualcuno, i Reds non hanno spazio in rosa per acquistare…

Con il ritorno dal prestito di Minamino e l'arrivo di Konate, i Reds hanno...finito gli spazi nella rosa per i 17 calciatori non cresciuti in Inghilterra. Dunque, per comprare uno straniero c'è bisogno di vendere.

Redazione Il Posticipo

La crisi c'è, ma non proprio per tutti. Basterebbe vedere il Paris Saint-Germain, che prende a parametro zero calciatori come Donnarumma, Sergio Ramos e Wijnaldum, ma comunque spende parecchio per i loro ingaggi e poi paga anche il cartellino di Hakimi. E anche in Inghilterra, nonostante il mercato non sia esattamente entrato troppo nel vivo, c'è chi investe. Lo United ha preso Sancho, il Chelsea e il City vogliono un centravanti... E il Liverpool? I Reds hanno sistemato la difesa con l'arrivo di Konatè, ma per quanto riguarda il resto della rosa, ci sono parecchi dubbi. E non solo perchè Klopp cerca da sempre inserimenti mirati, non volendo spendere per calciatori che non lo convince al 100%.

SPAZIO IN ROSA - C'è anche una questione burocratica, che al momento non permette ai Reds di fare operazioni in entrata: le liste. Come spiega il DailyMail, con il ritorno dal prestito di Minamino e l'arrivo di Konate, i Reds hanno...finito gli spazi nella rosa per i 17 calciatori non cresciuti in Inghilterra. Dunque, per comprare uno straniero c'è bisogno di vendere. E anche il probabile addio di Harry Wilson, che sta per essere ceduto al Fulham, non migliorerà le cose, perchè il gallese non solo è considerato un prodotto del vivaio nazionale, ma addirittura proviene dallo stesso club e quindi la sua cessione non libererà un posto per chi non è cresciuto in Inghilterra. Ecco perchè Klopp dovrà individuare prima qualcuno da sacrificare e poi uno o più calciatori da portare ad Anfield.

 (Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

CEDIBILI E OBIETTIVI - In entrambi i casi, la lista comprende nomi abbastanza importanti. Tra i papabile per la cessione ci sono lo svizzero Shaqiri, già in A con l'Inter e che potrebbe interessare alla Lazio, e Origi, l'uomo del gol del 2-0 nella finale di Champions vinta dai Reds. Se e quando il Liverpool riuscirà a vendere almeno uno dei due, l'obiettivo principale resta Saul, che coprirebbe il buco lasciato a centrocampo dall'addio di Wijnaldum. Certo, Klopp sogna anche due stelle del nostro campionato: Franck Kessie, che però ha appena giurato amore eterno al Milan, e Federico Chiesa, per cui però la Juventus chiede oltre 100 milioni. Problemi non da poco. Ma che dalle parti di Kirkby non si potranno creare se prima qualcuno non saluta...