Il Liverpool è pronto a battere un record del Manchester United grazie alla… divisa

Il Liverpool è pronto a battere un record del Manchester United grazie alla… divisa

In Inghilterra si parla di un record del Manchester United pronto ad essere battuto dal Liverpool. No, non si tratta dei titoli ma di soldi che dovrebbero entrare dal prossimo completo del club.

di Redazione Il Posticipo

Nel calcio, quello che conta sono le vittorie. Vero è che per vincere, nel calcio di oggi, è necessario che diversi fattori convergano nel migliore dei modi. Uno dei criteri più importanti, ma non necessariamente il più importante, purtroppo o per fortuna, sono i soldi e per farne… bisogna vincere. Insomma, un cane che continua a mordersi compulsivamente la coda. Anche perché, i soldi vanno investiti bene. Certo che una vittoria importante, come quella della Champions, oltre a portare dei soldi di per sé, può portarne degli altri con gli sponsor. Ed ecco che il Liverpool si appresta a battere un record economico del Manchester United.

IN INGHILTERRA E… – Stando a quanto riporta il Sun, la Nike sarebbe pronta ad offrire al Liverpool una cifra altissima che, però, non è stata ancora rivelata. Quello che si dice, però, è che questa cifra monstre sia pronta ad eclissare il record detenuto in Inghilterra dal Manchester United per ricavi dallo sponsor tecnico. L’Adidas, infatti, riconosce ai Red Devils la bellezza di 75 milioni di euro a stagione. E se ad oggi ad Anfield entrano ‘solo’ 45 milioni di sterline dalla New Balance, il kit della stagione 2020/2021 griffato Nike dei Reds è pronto a battere il record dei rivali. Riuscirà a battere anche il record di Premier League vinte? Potrebbe ma solo a fine 2021. Il quotidiano britannico riporta anche che il club avrebbe intrattenuto delle trattative con Adidas e Puma, ma senza essere troppo convinto dalle cifre offerte.

IN EUROPA – Una bella soddisfazione che ripaga le lacune in bacheca. Il record di vittorie della Premier, lo detiene infatti il Manchester (20) e il Liverpool, fermo a 18, dovrebbe vincesse questo e anche il prossimo campionato per eguagliarlo. Chissà, però, se la Nike possa riconoscere al Liverpool una cifra da record continentale: al momento, infatti, lo stesso marchio riconosce al Barcellona la bellezza di 100 milioni di sterline (dati del  Sun). E chissà che non sia così improbabile: del resto, il Liverpool ha da poco superato il Barça nel numero di Champions League vinte (5-6). E se finora i Reds con ‘meno’ soldi di molte altre a disposizione ha fatto così tanto bene sul mercato, figuriamoci dove potrebbe arrivare con la cifra record offerta dal prossimo sponsor tecnico.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy