Il Leicester torna a parlare “italiano”? Dopo Re Claudio…don Raffae’

Il Leicester torna a parlare “italiano”? Dopo Re Claudio…don Raffae’

Le Foxes cercano un nuovo allenatore dopo l’esonero di Claude Puel: tra i nomi dei possibili successori spunta anche l’attuale manager del Newcastle, che lotta in Premier per evitare la retrocessione. A King Claudio succederà mister Rafa?

di Redazione Il Posticipo

Adesso il Leicester potrebbe andare… sul sicuro! Chiuso il capitolo Puel dopo la pesantissima sconfitta interna col Crystal Palace, le Foxes potrebbero ripartire dall’Italia. Questa volta però Claudio Ranieri non c’entra: il tecnico romano sta tentando un’impresa disperata col Fulham invischiato nella lotta per non retrocedere e non pensa a nient’altro. Così al King Power Stadium potrebbe sbarcare a fine stagione l’italiano più italiano di King Claudio… la lista dei papabili però è bella lunga, come ha osservato il diretto interessato: Rafa Benitez!

LISTA LUNGA – Sotto sotto chi non vorrebbe sbarcare sulla panchina della squadra del miracolo per costruirne uno ancora più grande un giorno? Secondo quanto riportato dal Daily Mail, nella lista dei possibili successori di Puel ci sarebbe anche Benitez, che oggi guida il Newcastle con l’obiettivo di evitare la retrocessione. Il tecnico però ci ha scherzato su: “Io al Leicester? La lista dei papabili non è affatto breve, al momento è piuttosto lunga…”. Un’uscita che sotto sotto fa sperare i tifosi delle Foxes,che sognano un manager di profilo internazionale sulla loro panchina.

SOGNO SALVEZZA – Provocazione a parte, Benitez non si è sbottonato più di tanto a proposito di un suo futuro al King Power Stadium: “Mi sto concentrando sulle prossime partite del Newcastle. Dobbiamo fare un buon lavoro e dobbiamo restare concentrati. Capisco che vi interessa la questione del mio contratto, ma dovete capire che il mio obiettivo principale è ottenere tre punti contro il Burnley”. Il manager però non rassicura nemmeno i suoi tifosi: “Il mio futuro? Penso che saranno contenti che se vinceremo la prossima gara”. Il favorito per la panchina del Leicester resta Brendan Rodgers, che oggi guida il Celtic, ma la pista Benitez resta calda: il suo contratto con le Magpies scade la prossima estate. L’ex allenatore del Napoli al King Power Stadium ritroverebbe anche Eduardo Macia, il capo del reclutamento con il quale ha già lavorato a Valencia e Liverpool. Le Foxes torneranno a parlare “italiano”?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy