“Non avete los huevos”. Sì, proprio quelle uova lì, quelle diventate celebri con il gesto del Cholo Simeone contro la Juventus. Chi lancia questo messaggio? E a chi è rivolto? Un passo alla volta. La dichiarazione, con tanto di screenshot su Whatsapp, è di Alex Szymanowski, centrocampista argentino del Leganés. Il trentenne è uno dei simboli del club, che per questo motivo gli ha chiesto di chiamare a raccolta i tifosi per il match casalingo contro il Real Madrid. Praticamente un derby, considerando che la distanza dello stadio Butarque dal centro della capitale è di neanche trenta chilometri. E una partita importante…per le casse societarie, almeno per quella della squadra biancoblù. Tutto…per colpa del numero 11!
SE BATTIAMO IL REAL… – L’argentino non si infatti è tirato indietro e ha lanciato la sua proposta al club: se il Leganés batte il Real Madrid, tutte le maglie comprate dai tifosi in questa settimana saranno rimborsate. Una risposta che ha lasciato parecchio interdetto l’interlocutore del centrocampista, che ha replicato: “ma non possiamo farlo”. E qui Szymanowski ha spiegato che…forse ci voleva un po’ più di coraggio per preparare a dovere una partita così sentita. Di conseguenza il Leganés ha tirato fuori “los huevos” e ha confermato tutto sul suo profilo Twitter: “Si ganamos al Real Madrid, te regalamos la camiseta”. Più chiari di così, forse, non si poteva davvero essere.
TWEET – E quindi alla fine ha vinto Szymanowski, in tutti i sensi. Il prescelto per mostrare la maglia è proprio lui e nell’immagine che annuncia l’iniziativa c’è persino la schermata di Whatsapp in cui l’argentino ha fatto la proposta al club. Come riporta Marca, il Leganés ha aggiunto solamente una clausola, molto…social: le maglie saranno gratis per tutti (sempre e solo in caso di vittoria contro i Blancos) se il tweet dovesse raggiungere i 1000 retweet. Considerando che dopo appena un’ora già siamo già oltre i 100, il club farà meglio a preparare i rimborsi. E, per battere il Real e realizzare una mezza impresa, forse la dirigenza lo farà con estremo piacere…
- Login o Registrazione