Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Fortuna Düsseldorf…sfrattato da Lady Gaga: il club giocherà in trasferta la prima del prossimo campionato

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 27:  Lady Gaga at 'A Star Is Born' UK Premiere at Vue West End on September 27, 2018 in London, England.  (Photo by Jeff Spicer/Getty Images for Warner Bros)

Il Fortuna Düsseldorf sa già che giocherà la prima partita della prossima stagione fuori casa ed è tutta colpa...di Lady Gaga. La cantante sarà in tour in Europa in estate e ha scelto come unica venue tedesca proprio la Merkur Spiel-Arena, ma...

Redazione Il Posticipo

Neanche il tempo di finire la stagione in corso, che già si pensa alla prossima. Certo, anche perchè a novembre ci sarà...un inconveniente non da poco per i campionati, visto che ci si fermerà per dare spazio alla Coppa del Mondo in Qatar. Dunque, i tornei cominciano già a fare i conti sulle date e sui calendari dell'anno calcistico che verrà. In Germania, visto che hanno di mezzo anche la pausa invernale che non può non esserci viste le temperature, hanno deciso di cominciare ancora più presto del solito, con la Zweite Bundesliga destinata a partire nel terzo weekend di luglio invece che a inizio agosto come accade di solito. E il Fortuna Düsseldorf sa già che giocherà la prima partita fuori casa.

UNICA DATA - Questione di alternanza di calendario? Macchè, tutta colpa...di Lady Gaga. A spiegarlo è l'Express, che racconta di come la volontà della popstar statunitense di esibirsi a Düsseldorf ha portato il club a chiedere alla lega calcio la certezza di giocare in trasferta a metà luglio. La cantante di origine italiana sarà in tour in Europa in estate e ha scelto come unica venue tedesca proprio la Merkur Spiel-Arena, per un concerto che si terrà il 17 luglio. Si tratta di una domenica, ma vista la necessità di preparare lo stadio per ospitare i fan e di allestire strumenti, luci e quant'altro, non è neanche plausibile pensare di far giocare il Fortuna il sabato o addirittura di venerdì.

COMUNICATO - Dunque, ubi Gaga, Fortuna cessat, come ha spiegato in un comunicato la dirigenza del club. "È naturale che la nostra società dia tutto il supporto possibile alla città nel portare un concerto di una star di livello mondiale a Düsseldorf. Se si può portare un'artista come Lady Gaga a Düsseldorf è giusto cogliere l'opportunità di farlo". E pazienza se il Fortuna dovrà iniziare il campionato in trasferta. In ogni caso, il club ha provveduto a designare lo stadio di Duisburg come impianto alternativo, perchè non è detto che al momento del sorteggio dei calendari non ci sia qualche particolarità che non costringa il Fortuna a giocare almeno "ufficialmente" in casa. Ma per Lady Gaga, evidentemente, questo e altro.