Il Festival dello Sport – 9 ottobre: La Nostra Olimpiade, Television Football Club e Atalanta la Città dei Campioni

Torna il Festival dello Sport, appuntamento annuale organizzato dalla Gazzetta dello Sport, arrivato alla sua terza edizione. Dal 9 all’11 ottobre sarà possibile assistere live e in streaming a diversi eventi che coinvolgono grandi nomi di tutte le discipline sportive. Ecco alcuni degli eventi della prima giornata.

di Redazione Il Posticipo

Torna, anche se in versione ovviamente rivista causa Covid-19, il Festival dello Sport, appuntamento annuale organizzato dalla Gazzetta dello Sport, arrivato alla sua terza edizione. Dal 9 all’11 ottobre sarà possibile assistere live e in streaming su ilfestivaldellosport.it e su gazzetta.it, a diversi eventi che coinvolgono grandi nomi di tutte le discipline sportive e che si terranno in due delle location più celebri di Milano. Tutti gli eventi sono gratuiti. L’accesso è consentito solo previa registrazione obbligatoria, in conformità alle normative di prevenzione Covid-19, e fino ad esaurimento posti

La giornata del 9 ottobre prevede alcuni incontri particolarmente interessanti. Alle ore 11 al Piccolo Teatro di Milano si terrà l’inaugurazione, alla presenza del presidente di RCS Mediagroup Urbano Cairo, del direttore della Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli, del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e del Presidente del CONI Giovanni Malagò. L’evento, intitolato La Nostra Olimpiade, prevede la partecipazione di diversi atleti che hanno scritto la storia dell’Italia a cinque cerchi, da Jury Chechi a Sara Simeoni, passando per Carlton Myers e Antonio Rossi (cliccare qui per la prenotazione).

Alle ore 20, live dalla Sala Buzzati, è il turno di Television Football Club, a cura di Aldo Grasso, giornalista del Corriere della Sera. Saranno presenti tre vere e proprie istituzioni del calcio in TV come Bruno Pizzul, Sandro Piccinini e Pierluigi Pardo (cliccare qui per la prenotazione).

Alle ore 21, di nuovo dal Piccolo Teatro, è la volta di Atalanta, la Città dei Campioni, a cura di Andrea Elefante e Luigi Garlando, giornalisti de La Gazzetta dello Sport. I due ospiti di eccezione sono Gian Piero Gasperini e Pierluigi Gollini, allenatore e portiere della Dea che ha fatto sognare l’Italia intera (cliccare qui per la prenotazione).

Il programma dell’intera manifestazione è consultabile su questo link.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy