Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Derby di Guangzhou: record di affluenza dallo scoppio della pandemia

(Photo by Fred Lee/Getty Images)

Arriva dalla Cina la bella notizia che è stata avvicinata l'affluenza dell'ultimo big match pre-pandemico. Il derby di Guangzhou ha il record di affluenza dallo scoppio della pandemia.

Redazione Il Posticipo

L'accelerazione del piano vaccinale in molti paesi del mondo apre una finestra sull'ottimismo. Il mondo spera di potersi lasciare alle spalle l'incubo della pandemia nei prossimi. E proprio dalla Cina si intravede qualche segnale positivo. Il derby di Guangzhou ha il record di affluenza dallo scoppio della pandemia.

IL PUBBLICO - Sono passati 13 mesi e 10 giorni dalla partita che ha segnato l'ultimo record di affluenza prima della chiusura degli stadi. Liverpool, Anfield, 52.267 tifosi assistono alla partita di Champions League tra i Reds e l'Atletico Madrid in uno stadio che verrà poco dopo definito una "bomba biologica". Come riporta Marca, quella partita avrebbe causato diversi contagi e addirittura 41 morti di coronavirus. Dopo oltre un anno, però, il calcio riaccoglie con gioia un gran numero di persone all'interno di uno stadio. Il derby di Canton sfiora i 30.000 spettatori diventando la prima partita del tanto agognato "ritorno alla normalità".

 SAITAMA, SAITAMA - APRIL 05: Jackson Martinez #9 of Guangzhou Evergrande in action during the AFC Champions League Group H match between Urawa Red Diamonds and Guangzhou Evergrande at the Saitama Stadium on April 5, 2016 in Saitama, Japan. (Photo by Masashi Hara/Getty Images)