Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il cuore grande di Tuchel: paga l’operazione al figlio della sua domestica e le compra una casa

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

L'allenatore campione d'Europa sta vivendo un momento splendido. E pensare che poco meno di un anno fa era stato licenziato...sotto Natale dal Paris Saint-Germain. Evidentemente, però, il karma lo ha ripagato per due splendidi gesti.

Redazione Il Posticipo

Le grandi stelle del calcio, calciatori e allenatori, vivono in un ambiente che definire privilegiato è forse poco. Il pallone, piaccia o no, è anche un business e quindi i soldi che circolano, stipendi compresi, sono tantissimi. Chi arriva ai massimi livelli sa che, a patto di gestire consapevolmente quanto guadagnato, può aver messo al sicuro le proprie finanze e anche quelle dei suoi figli. Ma la grande disponibilità economica regala anche una possibilità di fare qualcosa per gli altri. Moltissimi fanno beneficienza, più o meno pubblicamente, ma non mancano mai le notizie di gesti splendidi da parte di qualche protagonista del mondo del calcio. L'ultima arriva dall'Inghilterra e ha come protagonista Thomas Tuchel, tecnico del Chelsea.

COLLABORATRICE DOMESTICA - L'allenatore campione d'Europa con i Blues sta vivendo un momento splendido. E pensare che poco meno di un anno fa era stato licenziato...sotto Natale dal Paris Saint-Germain. Evidentemente, però, il karma lo ha ripagato per qualcosa che il tedesco ha fatto quando viveva a Parigi con sua moglie Sissi. A raccontarlo è il Sun, che spiega come Tuchel abbia cambiato totalmente la vita della collaboratrice domestica assunta dalla sua famiglia. La donna, proveniente dalle Filippine, ha cominciato a lavorare per il tecnico quando Tuchel si è trasferito a Parigi e la famiglia del teutonico si è subito affezionata a lei, che dal canto suo si è sempre messa a disposizione dell'allenatore e di sua moglie.

OPERAZIONE E CASA - Figurarsi dunque la sorpresa quando ha rivelato che il suo obiettivo era quello di raccogliere i soldi per permettere a suo figlio di operarsi al cuore. Una storia che ha toccato parecchio Tuchel, che ha immediatamente pagato di tasca sua l'operazione. Per fortuna tutto è andato bene e adesso il ragazzo può guardare al futuro con molta più speranza. Ma non è finita lì, perchè nonostante l'esperienza a Parigi sia terminata amaramente, il tedesco può guardare a quei tempi con la consapevolezza di aver fatto un altro grandissimo regalo alla sua collaboratrice domestica. Il Sun spiega che, parlando dei propri sogni, la donna ha raccontato a Tuchel di voler tornare nelle Filippine e comprare una casa lì. Non serve essere un indovino per capire che quella casa è stata acquistata da un certo allenatore. Uno che le cose belle che ha nella vita se le sta meritando eccome...