Il cuore grande di CR7: un regalo speciale e una lettera commovente per l’under-17 femminile portoghese

Il cuore grande di CR7: un regalo speciale e una lettera commovente per l’under-17 femminile portoghese

CR7 sa bene quanta fatica possa costare diventare il migliore, soprattutto se si parte praticamente da zero. E per questo non si fa mai sfuggire l’occasione di aiutare i fenomeni del futuro. Stavolta è toccato alla nazionale femminile under-17 del Portogallo ricevere un regalo…e un messaggio speciale!

di Redazione Il Posticipo

Al di là delle preferenze personali nell’eterna lotta tra lui e Leo Messi, Cristiano Ronaldo è uno dei due calciatori più celebri del mondo. È un modello, dentro e fuori dal campo, per milioni di bambini. Che vedendo il portoghese trovano la forza di credere in un sogno, quello di diventare il migliore. CR7 sa bene quanta fatica possa costare, soprattutto se si parte praticamente da zero. I primi tempi allo Sporting, quelli in cui non c’erano neanche i soldi per comprare un hamburger, sono ancora molto vivi nella memoria del campione di Funchal. Che per questo non si fa mai sfuggire l’occasione di aiutare i fenomeni del futuro.

SCARPINI E MESSAGGIO – E stavolta è toccato alla nazionale femminile under-17 del Portogallo, come dimostra un video sul profilo Instagram delle nazionali lusitane. Le ragazze hanno staccato il pass per il round elite delle qualificazioni a Euro 2020 e si sono meritate l’intervento del loro idolo. Una lettera, scritta dallo stesso Cristiano Ronaldo, con tanto di regalo più tangibile: scarpini per tutte, ovviamente come quelli che indossa il campione portoghese. Ma quello che sicuramente ha fatto più piacere alle ragazze è stato quello che CR7 ha scritto alle giovani calciatrici per accompagnare la consegna delle calzature. Un messaggio che è davvero un inno alla capacità di sognare in grande e alla determinazione per far sì che un desiderio, per quanto possa sembrare impossibile, diventi realtà.

LA LETTERA – “Vi mando questi scarpini nella speranza che vi aiutino a realizzare il vostro sogno. Quando ero un bambino avevo un sogno semplice e allo stesso tempo folle. No, non quel tipo di sogni che si fanno quando si dorme. Questo è uno di quei sogni che vuoi così tanto che si avverino che la notte non ti fanno dormire. Volevo diventare il miglio calciatore del mondo. Ho dedicato la mia vita a questo sogno, in palestra, durante gli allenamenti, facendo tutto ciò che era necessario per renderlo realtà. È importante avere un sogno ed è ancora più importante lavorare sodo affinchè si realizzi. Il mio si è realizzato e spero che per voi accada la stessa. Seguite i vostri sogni senza esitazione. Se ce l’ho fatta io, potete farcela anche voi. Congratulazioni per la qualificazione alla seconda fase. Concentratevi e tenete gli occhi sulla prossima vittoria. Buona fortuna e godetevi gli scarpini. Cristiano Ronaldo”. Per le ragazze, neanche a dirlo, lacrime di commozione. E anche…una bella responsabilità. Adesso mica si può deludere CR7!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy