Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il Coronavirus spaventa la Premier: a Londra stadio pulito come… un Palazzo di Cristallo

L’allarme Coronavirus sta spaventando tutto il mondo e in Inghilterra si presta grande attenzione anche alla pulizia degli stadi. La casa del Crystal Palace, in nomen omen, luccica.

Riccardo Stefani

Il Coronavirus sta spaventando il mondo. Si fa tutto il possibile per contenere l’allarme, per non diffondere il panico e per non far crescere il numero di contagi. Tuttavia, nel Regno unito la paura c’è. E anche se non bisogna farsi prendere dal panico, è giusto mettere in atto tutte le misure di contenimento possibili. In primis, pulizia e prudenza. Ecco perché il Crystal Palace ha deciso di far rendere il proprio stadio pulito come un... palazzo di cristallo.

LINDO- Il Sun riporta che la paura che si respira a Londra stia facendo alzare al massimo i livelli di guardia. I commessi delle attività commerciali stanno chiedendo a direttori e proprietari di poter indossare maschere e dispositivi di sicurezza vari e così come nella vita di tutti i giorni si deve fare tutto il possibile per evitare i contagi anche nel weekend quando si va allo stadio le precauzioni sono d'obbligo. Ed ecco perché il Crystal Palace ha disposto una pulizia di fondo del proprio stadio prima della sfida contro il Newcastle.

AL MEGLIO - Un addetto della comunicazione del Crystal Palace ha detto al Sun: “abbiamo installato molti dispositivi di sanificazione per le mani in ogni bagno e cartelli attorno allo stadio per ricordare ai tifosi di lavarsi le mani”. Diversi intervistati spiegano l’approvazione per questa idea. “Decine di migliaia di persone convergono allo stadio e con così tante partite nelle ultime settimane tutti i club hanno paura che un portatore di virus possa arrivare allo stadio e trasmetterlo. Ecco perché molti club stanno lavorando per proteggere i tifosi al meglio che possono”. La prudenza non è mai troppa.