Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Il City svincola 7 giocatori compreso… Fernandinho

LONDON, ENGLAND - APRIL 25: Fernandinho of Manchester City lifts the Carabao Cup Trophy as his team celebrate victory after the Carabao Cup Final between Manchester City and Tottenham Hotspur at Wembley Stadium on April 25, 2021 in London, England. 8,000 fans are due to watch the game at Wembley, the most at an outdoor sporting event in the UK since the coronavirus pandemic started in March, 2020. Each team has been given an allocation of 2,000 with the remaining tickets split between local residents and NHS staff. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Il Manchester City ha pubblicato la lista dei giocatori che verranno svincolati a fine mese: sono 7 e il nome di Fernandinho provoca tanta malinconia ai tifosi.

Redazione Il Posticipo

"Nonostante tutto, nulla è paragonabile ai momenti di magia, felicità, alle lezioni apprese, ai successi e ai molti titoli. A tutti voi, grazie!" Pensieri e parole di Fernandinho che ha postato su Twitter un qualcosa di molto simile a un addio,  propri tifosi. Venerdì, il City ha pubblicato la lista dei giocatori che verranno svincolati a fine mese: sono 7 e il nome di Fernandinho provoca tanta malinconia ai tifosi.

LEGGENDA - Il centrocampista brasiliano è ormai a tutti gli effetti una leggenda del club. Si è unito al Manchester City nel 2013 dallo Shakhtar Donetsk e questa stagione si appresta a finire, burocraticamente parlando, il 30 giugno senza che il brasiliano abbia firmato un rinnovo contrattuale. Ciò significa che il 36enne è libero di accordarsi con un altro club per continuare a giocare a calcio. Ovviamente, i tifosi della sua squadra d'infanzia, l'Atletico Paranaense e quelli del Santos, hanno cominciato a dargli il benvenuto o il bentornato sui social. Il suo futuro rimane nebuloso ma i tifosi più romantici sperano ancora in un colpo di scena, quelli più cinici e razionali, invece, interpretano il suo ultimo post sui social come un addio al club di Guardiola.

 SALVADOR, BRAZIL - JUNE 18: Fernandinho of Brazil kicks the ball against Salomon Rondon of Venezuela during the Copa America Brazil 2019 group A match between Brazil and Venezuela at Arena Fonte Nova on June 18, 2019 in Salvador, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

E NON SOLO -  La sensazione è che il futuro possa essere altrove. "Che anno, miei cari amici. È stato un turbine di emozioni per tutta la stagione. L'intensità di tutto ciò rasenta l'assurdo. In primo luogo vorrei ringraziare i tifosi per il loro supporto. Posso solo immaginare l'ansia che hanno dovuto sopportare guardando le partite in TV. Siamo stati fortunati". Al netto dell'amarezza della finale di Champions, Fernandinho ha comunque una argenteria piuttosto ricca. 4 successi in Premier, 6 in Coppa di Lega, una finale di Champions League e 350 presenze. Abbastanza per entrare di diritto nella storia del club.